Orbea Fox: presentati Andreassen, Henderson e sponsor. Per il team è l’inizio di una nuova era

Andreassen
Simon Andreassen vince il Mondiale Marathon 2024 (credit: Michele Mondini)
Tempo di lettura: 2 minuti

Con il nuovo anno, l’Orbea Fox Factory Team si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella sua storia. Tra successi consolidati e ambiziosi obiettivi futuri, il team affronta la stagione 2025 con uno spirito rinnovato e una serie di aggiornamenti significativi che lo pongono al centro della scena del ciclismo internazionale.

La nuova stagione vede la partecipazione di atleti di fama mondiale. Al già presente belga Pierre de Froidmont si sono aggiunti tre volti nuovi. Il danese Simon Andreassen, campione del mondo XCM e attuale campione europeo XCO che porta con sé un’esperienza straordinaria, l’australiana Rebecca Henderson, pluricampionessa e vincitrice della Coppa del Mondo che aggiunge forza e determinazione alla squadra e la canadese Jennifer Jackson, campionessa canadese XCO che promette di lasciare il segno nelle competizioni internazionali.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto al campione europeo XCC in carica e al campione del mondo XCM nel nostro team», si legge nella presentazione social del team iberico. «Con più entusiasmo e determinazione che mai, siamo certi che quest’anno sarà pieno di dedizione, lavoro di squadra e successo. Brindiamo a tante vittorie e traguardi futuri!».

«Il 2025 segna una svolta per l’Orbea Fox Factory Team. Gareggiare ai massimi livelli ci permette di ispirare e connetterci con la comunità globale della MTB», ha ribadito Iñaki Ucin, responsabile marketing sportivo di Orbea.

Gestione e innovazione: il cuore dell’Orbea Fox Factory Team è la nuova sede di Mallabia

Quest’anno, il team rafforza il legame con la sede centrale di Orbea a Mallabia. La nuova struttura Service Course è progettata per garantire un supporto impeccabile in termini di gestione, sviluppo prodotto e manutenzione delle bici, grazie all’esperienza di meccanici dedicati come Pablo Rodriguez, Galder Hernandez e Andoni Mayo. Questa stretta connessione tra team e fabbrica consente a Orbea Fox di innovare continuamente per offrire prestazioni di altissimo livello.

Parlando di professionisti invidiati da tutto il mondo, l’Orbea Fox Factory Team accoglie Fran Perez, esperto in prestazioni e nutrizione, per ottimizzare le capacità atletiche della squadra. Al tempo stesso, un team di comunicazione dedicato, guidato da Sergio Lopez, Sandro Szukat e Izaro Garmendia, offrirà contenuti esclusivi che porteranno il pubblico dietro le quinte delle gare e degli allenamenti.

Partnership strategiche per un successo condiviso

Il progetto Orbea Fox è sostenuto da partner leader del settore come Shimano, Fizik, Maxxis, Oquo e Hiru. Quest’anno, il team è entusiasta di accogliere Enduro Bearings nella famiglia. Inoltre, la collaborazione con Fox, che diventa co-sponsor principale, rafforza ulteriormente l’impegno verso l’eccellenza e le prestazioni tecniche di alto livello.

Le bici dell’Orbea Fox Factory Team

Per affrontare le sfide del 2025, il team gareggerà con le iconiche Orbea Alma e Orbea Oiz, bici progettate per le massime prestazioni. Entrambe le bici saranno personalizzate con livree esclusive MyO, esaltando l’identità unica del team.