La Leyenda de Tartessos by Alé 2025: alla partenza anche DMT Racing Team e Buff Megamo

La Leyenda de Tartessos
Partenza dell'ultima tappa della "La Leyenda de Tartessos" della scorsa edizione
Tempo di lettura: 2 minuti

Da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio a Huelva (Spagna) si correrà La Leyenda de Tartessos by Alé 2025. La competizione si preannuncia avvincente grazie alla partecipazione di diverse formazioni di grande prestigio. Tra questi, il DMT Racing Team, diretto da Andrea Marconi, sarà presente con quattro atleti pronti a dare il massimo per conquistare il podio, replicando l’impresa del 2024 quando Alexei Medvedev trionfò nella gara.

Il DMT Racing Team pronto a competere per la vittoria

Tra i protagonisti del DMT Racing Team ci sarà Mattia Toccafondi, già noto per le sue brillanti prestazioni in eventi come Andalucía Bike Race, Far West e Roc Laissagais XCM in Francia. L’atleta italiano si presenta in grande forma e con una determinazione straordinaria. A supportarlo, il connazionale Gianmaria Renzi, la cui esperienza e temperamento rappresenteranno un valore aggiunto per la squadra.

Anche la Germania sarà rappresentata nel team grazie a Joris Lemke, al suo debutto alla Leyenda de Tartessos, dopo essersi distinto nell’Alpentour Trophy 2024 e nella Vesuvio Mountainbike Race 2024.

La Leyenda de Tartessos
Alexei Medvedev in azione alla “La Leyenda de Tartessos” 2024

L’ultimo componente della squadra è lo spagnolo Axel Badia, reduce da un podio alla Catalunya Bike Race 2024 e da una vittoria nella tappa regina. Badia è anche campione di Spagna di gravel, e la sua versatilità sarà fondamentale sui sentieri di Huelva.

Buff Megamo Team: vuole dare spettacolo a Huelva

Anche il Buff Megamo Team, guidato da Pau Zamora, si sta preparando per dare spettacolo. La squadra catalana tornerà a Huelva con l’obiettivo di lottare per la vittoria in entrambe le categorie.

Nella categoria femminile, la svizzera Janina Wust sarà tra le favorite. Già vincitrice dell’edizione 2023, dove conquistò tre tappe su quattro, Wust arriva a questa competizione occupando la terza posizione nel ranking UCI. Le sue recenti vittorie in eventi come 4 Islands Croatia, Colina Triste e Andalucía Bike Race ne confermano l’eccellente stato di forma.

La Leyenda de Tartessos
Scatto della scorsa edizione della “La Leyenda de Tartessos”

Nella categoria maschile, spicca il vicecampione portoghese José Dias, che nel 2024 si aggiudicò due tappe e il secondo posto nella classifica generale.

La Leyenda de Tartessos by Alé 2025: una competizione di alto livello

La Leyenda de Tartessos by Alé 2025 vedrà la partecipazione di numerosi team di rilievo, tra cui: BH Coloma Team, Cannondale ISB, Xsauce Factory Team, Klimatiza Orbea, il portoghese Cycling Team e l’Extremadura Ecopilas.

Non perdere l’occasione di seguire questa emozionante competizione che si svolgerà nei suggestivi paesaggi del sud della Spagna, tra Huelva e i suoi spettacolari percorsi.