Il nome Look è, da sempre, sinonimo di qualità quando si parla di ciclismo. Questa volta, però, il brand francese si è davvero superato: realizzare dei pedali con power meter integrato, per il mondo off-road, non è di certo un compito facile. Infatti, immaginando il fuoristrada, è immediato pensare agli urti, o alla polvere, al fango, e tutte le “avversità” che potrebbero rovinare i propri pedali, specialmente se dotati di misuratore.
Con i Look X-Track Power Dual, però, non ci sarà condizione climatica, né del terreno, che non potrà essere superata agilmente. Grazie alla collaborazione con atleti di primo piano del panorama mtb (una su tutti, Gaia Tormena) e del gravel, il marchio transalpino è riuscito a sviluppare il prodotto definitivo.
Adattabilità
Oltre al forte richiamo verso il mondo racing, tra numeri e watt, bisogna anche considerare un altro fattore altrettanto determinante. Avete pensato alla comodità di poter monitorare i vostri dati con una sola coppia di pedali, facilmente smontabili da una bici all’altra? Specialmente con l’avvento massiccio della gravel-mania, questo diventa un vero vantaggio. Ogni biker, in un attimo, potrà avvitare gli stessi X-Track dalla sua mtb a ogni altra bici, e viceversa.

Look X-Track Power Dual: tecnologia
L’abbiamo detto e lo ribadiamo. I pedali power meter X-Track Power Dual hanno superato con successo tutti i test in condizioni reali di gara, sul campo, ai “piedi” di atleti internazionali. La loro tecnologia, a prova di meteo, è anche un vero gioiello sul piano tecnico. Il sensore di misurazione della potenza è posizionato su entrambi i pedali, costituendo un vero vantaggio. Infatti, non solo si potrà valutare il corretto bilanciamento della spinta; ma saranno anche un valido aiuto nella biomeccanica in sella.
Sono realizzati in alluminio riciclato, solidi e robusti, ma dal peso contenuto di 404 grammi al paio. Lo sgancio è, anch’esso, regolabile e preciso, adatto allo standard SPD.
Con oltre sessanta ore di durata della carica, la batteria non sarà un pensiero di disturbo durante i vostri allenamenti. Anche la ricarica sarà altrettanto facile, grazie al cavo magnetico usb-c. Oltre a essere compatibile con tutti i device di tracciamento della potenza, ha anche l’app dedicata per la calibrazione e gli aggiornamenti di sistema.
Insomma, a 1099.00 euro, Look offre un prodotto completo, progettato per affrontare insieme a voi qualsiasi terreno, su qualsiasi bici.