Verona MTB International 2025: Avondetto trionfa al debutto stagionale, Seiwald prevale tra le donne

Avondetto
Simone Avondetto vince la Verona Mtb International (credit: Alessio Pederiva)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Verona MTB International 2025 si è svolta oggi presso il Parco Colombare a Verona e ha segnato l’apertura della stagione dell’Italia Bike Cup. In attesa delle categorie amatoriali (in scena domani), oggi si sono corse le gare assolute. La giornata è stata un crescendo di emozioni. Si è partiti con la vittoria dello junior Samuele Brafa (KTM Protek Elettrosystem). Successivamente è stato il momento delle donne con i successi di Greta Seiwald (Decathlon Ford Racing Team), tra le elite, e di Giorgia Pellizotti (Trinx Factory Team), per la categoria junior. A chiduere il programma è invece stata la corsa maschile elite, dove a trionfare è stato il campione europeo Simone Avondetto (Wilier-Vittoria Factory Team XCO).

Verona MTB International 2025: Avondetto e Seiwald aprono in bellezza la stagione dell’Italia Bike Cup

Successo al debutto per il nativo di Moncalieri, che esce vincitori da un finale concitato, battendo il compagno di squadra Luca Braidot (all’esordio con la nuova maglia) e il connazionale Filippo Fontana (CS Carabinieri Cicli Olympia). Chiude ai piedi del podio il campione nazionale austriaco Maximillian Foidl (KTM Factory MTB Team).

Braidot
Luca Braidot in azione con la nuova maglia (credit: Alessio Pederiva)
Avondetto
Simone Avondetto in azione con la nuova maglia (credit: Alessio Pederiva)

In campo femminile, Seiwald sfoggia una grande prova facendo ben presto il vuoto nei confronti delle avversarie. All’arrivo rifila oltre due minuti a Giada Specia (KTM Factory MTB Team) e sei a Lucia Bramati (Trinx Factory Team).