Quasi in contemporanea alle prove di short track della prima tappa di Coppa del Mondo (che si tiene in Brasile), in Italia, precisamente a Maser (TV), si è svolto il Gaerne Mtb Trophy: terza tappa dell’Italia Bike Cup.
Gaerne Mtb Trophy: i vincitori
Nella categoria Elite maschile, è stato Filippo Fontana (CS Carabinieri Cicli Olympia) a conquistare la vittoria con un tempo di 1h30’17”, davanti al suo compagno di squadra Daniele Braidot, che ha accusato un ritardo di 15″ al traguardo. Completa il podio Gioele Bertolini (KTM Protek Elettrosystem) con un distacco di 2’47”.

In campo femminile, è Nicole Pesse (CS Carabinieri Cicli Olympia) a far sua la gara con un tempo di 1h36’37”. Secondo posto per Lucrezia Braida (KTM Protek Elettrosystem) e terzo per Giada Martinoli (CS Carabinieri Cicli Olympia), arrivate al traguardo rispettivamente con un distacco di 3’04” e 3’40”.
Tra gli junior si è imposto Ettore Fabbro (KTM Protek Elettrosystem) in 1h8’26”, davanti a Pietro Cao (Trinx Factory Team) e Elia Rial (Scott Racing Team). Mentre è Nicole Azzetti (Team Guerrini) a trionfare tra le junior in 1h5’58”, battendo Giorgia Pellizotti (Trinx Factory Team) e Sabrina Rizzi (Team Sogno Veneto)