Capoliveri Legend Cup: sarà grande festa (col Prestigio) sull’isola d’Elba

Capoliveri Legend Cup
Nonostante le gare iniziano domani sono già tantissimo gli appassionati in ricognizione sul percorso della Capoliveri Legend Cup 2025
Tempo di lettura: 2 minuti

Vigilia della Capoliveri Legend Cup, che domani festeggia la sua 15ª edizione. Tutto esaurito, 1.800 iscritti e dorsali soldout. Sarà la quarta prova del Prestigio di MTB Magazine e prova di apertura della 2025 HERO UCI Cross-country World Cup marathon.

Capoliveri Legend Cup: è tutto pronto per sabato 10 maggio, per la “Wild Legend”

Tutta la logistica di partenza e arrivo è stata trasferita in zona Museo delle Miniere. Per l’occasione l’ASD Capoliveri Bike Park ha voluto offrire a tutti gli iscritti una bellissima maglia realizzata da Alé Cycling. Avrà colorazioni “WILD” che identificano la terra dell’isola d’Elba.

Capoliveri Legend Cup

E come al solito il percorso sarà 100% sterrato. L’itinerario, con la modifica della location, cambierà leggermente. Non si transiterà più per Capoliveri e nemmeno per il famoso “Muro della Leggenda”, ma single track e divertimento non mancheranno. L’organizzazione ha preparato delle zone per i tifosi, con musica e speaker che renderanno tutto più spettacolare.

Domani saranno due i tracciati a disposizione. Misurano 65 e 45 km. Per il Prestigio vale il primo, solo donne e over 65 possono in alternativa completare il percorso ridotto. Partenza alle 9 in punto.

Capoliveri Legend Cup
Foto dello stand per il ritiro dei pacchi gara e del pettorale

Il weekend proseguirà domani con l’Elba Bike Legend KIDS riservata alle categorie Giovanissimi e domenica 11 maggio, con la prova Internazionale della Capoliveri Legend XCO Junior UCI Junior Series Cat. HC.

Per maggiori informazioni: https://www.capoliverilegendcup.it/.