
Vigilia della Capoliveri Legend Cup, che domani festeggia la sua 15ª edizione. Tutto esaurito, 1.800 iscritti e dorsali soldout. Sarà la quarta prova del Prestigio di MTB Magazine e prova di apertura della 2025 HERO UCI Cross-country World Cup marathon.
Capoliveri Legend Cup: è tutto pronto per sabato 10 maggio, per la “Wild Legend”
Tutta la logistica di partenza e arrivo è stata trasferita in zona Museo delle Miniere. Per l’occasione l’ASD Capoliveri Bike Park ha voluto offrire a tutti gli iscritti una bellissima maglia realizzata da Alé Cycling. Avrà colorazioni “WILD” che identificano la terra dell’isola d’Elba.

E come al solito il percorso sarà 100% sterrato. L’itinerario, con la modifica della location, cambierà leggermente. Non si transiterà più per Capoliveri e nemmeno per il famoso “Muro della Leggenda”, ma single track e divertimento non mancheranno. L’organizzazione ha preparato delle zone per i tifosi, con musica e speaker che renderanno tutto più spettacolare.
Domani saranno due i tracciati a disposizione. Misurano 65 e 45 km. Per il Prestigio vale il primo, solo donne e over 65 possono in alternativa completare il percorso ridotto. Partenza alle 9 in punto.

Il weekend proseguirà domani con l’Elba Bike Legend KIDS riservata alle categorie Giovanissimi e domenica 11 maggio, con la prova Internazionale della Capoliveri Legend XCO Junior UCI Junior Series Cat. HC.
Per maggiori informazioni: https://www.capoliverilegendcup.it/.