Granfondo Romagna: Miguel Martinez e Paola Pezzo tra gli ospiti d’onore

Granfondo Romagna
Miguel Martinez, oro olimpico a Sydney 2000, sarà al via della Granfondo Romagna 2025
Tempo di lettura: 2 minuti

Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di mountain bike: domenica 25 maggio 2025 la Granfondo Romagna accoglierà due leggende olimpiche delle ruote grasse, Miguel Martinez e Paola Pezzo, nella splendida cornice di Bagno di Romagna.

Il campione francese Miguel Martinez, vincitore della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e medaglia d’oro a Sydney 2000, sarà uno dei grandi protagonisti della seconda edizione della Granfondo. Nello stesso anno dell’oro olimpico, Martinez conquistò anche il titolo di Campione del Mondo e la Coppa del Mondo MTB, confermandosi come uno degli atleti più completi della sua generazione. Tra le categorie Under23 ed Elite, ha dominato sia nel Mountain Bike che nel Ciclocross, vincendo il Mondiale di ciclocross nel 1996.

Granfondo Romagna: il programma della due giorni romagnola

Sabato 24 maggio, alla vigilia della gara, Martinez e Paola Pezzo saranno ospiti di una serata speciale dedicata alla mountain bike degli anni ’90, con cena conviviale e confronto tra atleti, appassionati e professionisti del settore. Un’occasione unica per rivivere le emozioni di un’epoca indimenticabile e scoprire come è evoluto questo sport negli anni.

Granfondo Romagna
Paola Pezzo sarà l’altro ospiti d’onore della Granfondo Romagna 2025

Domenica 25 maggio, i due campioni saranno al via come ospiti d’onore della Granfondo Romagna, terza tappa del circuito Tour3Regioni e prima tappa del Supersix Race 2025.

Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito ENDU o compilando il modulo. La quota è di 35 € per gli agonisti e solo 20 € per i cicloturisti. Non perdere l’occasione di pedalare accanto a due icone della mountain bike mondiale!

Per maggiori informazioni: https://www.bike-advisor.it/gf-romagna/.