Ritorno con il botto per l’olandese Puck Pieterse (Alpecin-Deceuninck) che domina la lunghissima volata finale nello short track di Nové Město. Sul rettilineo finale sono arrivate in cinque davanti, la classe 2002 è stata la prima a prendere l’iniziativa e non l’hanno più ripresa. Niente da fare per la campionessa del mondo Evie Richards (Trek Factory Racing – Pirelli) che si deve accontentare della seconda piazza davanti alla svizzera Linda Indergand (Liv Factory Racing).
Fuori dal podio le elvetiche Alessandra Keller (Thömus Maxon) e Jolanda Neff (Cannondale Factory Racing). Mentre buona decima posizione per la nostra Martina Berta (Origine Racing Division), capace di stare con le migliori fino alle ultime curve. Per quanto riguarda le altre italiane: 22ª Greta Seiwald (Decathlon Ford Racing Team) e 27ª Chiara Teocchi (Lapierre Unity Racing).

Coppa del Mondo, Nové Město: tra le U23 è dominio della famiglia Holmgren
Nella categoria inferiore le canadesi Ava e Isabella Holmgren (Lidl-trek) fanno doppietta e sbaragliano la concorrenza, chiudendo la prova di Nové Město in 20’33”. La volata a tre è vinta da Ava, che precede la sorella e la connazionale Ella McPhee (Wilier-Vittoria Factory Team). Dando un occhio alle azzurre 15ª Sara Cortinovis (Ghost Factory Racing) e 19ª Lucia Bramati.