La prima tappa del Rally di Romagna va in archivio con l’assegnazione delle prime maglie dei leader. Al termine del tradizionale prologo (23 km per 600 metri di dislivello), iniziato alle 16.00, sull’arrivo di Salsomaggiore Terme sono l’austriaco Sebastian Jenschatz e la tedesca Sara Michielsens i migliori di giornata. Ai due, la maglia Salsomaggiore Terme – La Città Bellissima.
Rally di Romagna: tutti i vincitori delle varie classifiche dopo la prima tappa
Jenschatz ha chiuso in 1 ora e 8 minuti, ad una media di poco superiore ai 20 km/h. Ha regolato di 25 secondi l’olandese Jordi Bakker, che come miglior atleta stranieri conquista la maglia Special Edition Rally di Romagna. Primo tra gli atleti italiani, Davide Fiaccadori, settimo assoluto, che conquista così la maglia Tabiano – La Città del Respiro. Classifica a punti conquistata dall’olandese Robin Overeem, che domenica parte quindi indossando la maglia Beltrami. Speciale sottolineatura anche per la classifica a coppie, vincitrice della nuovissima maglia Weleda; è la coppia Guadagnini-Di Geronimo.

Domani seconda tappa, sempre con partenza ed arrivo alla Bicciofila Salsese. 53 km e 1700 metri di dislivello, 2 feed zone e premiazioni programmate per le ore 14.
Per maggiori informazioni: https://rallydiromagna.com/it/.