100 Km dei Forti: settimana prossima la corsa trentina sarà trasmessa in sintesi su Rai Sport

100 Km dei Forti
Lorenzo Allodi, vincitore del percorso Marathon della 100 Km dei Forti 2025, in azione (credit: www.newspower.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver infiammato i sentieri dell’Alpe Cimbra nel fine settimana del 7 e 8 giugno, le grandi sfide della MTB Marathon arrivano in TV in una programmazione tutta da vivere. Le spettacolari gare della 29ª edizione della 100 km dei Forti verranno trasmette su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre, lunedì 16 giugno alle ore 13.45, martedì 17 alle ore 10, mercoledì 18 alle 5.30 e venerdì 20 alle 3.30.

Il divertimento è assicurato con le grandi prove sui pedali di Lorenzo Allodi e Vittoria Pietrovito, vincitori sulla distanza regina della Marathon (90,5 km), con la seconda vincente anche alla Nosellari Bike del giorno precedente (36,2 km), nonché quelle dei veneti Martino Zavan e Astrid Miola che sul traguardo di Lavarone Gionghi hanno festeggiato la vittoria nella Classic (52,4 km). Insieme ai loro ci saranno anche i successi del perginese Martino Fruet, veterano della corsa firmata SC Millegrobbe Lavarone e vincitore alla Nosellari Bike di sabato 7, e Lorenzo Biagi e Astrid Miola, primi classificati alla combinata Nosellari-Classic del “1000Grobbe Bike Challenge”.

La telecronaca del giornalista Rai Silvano Ploner e il commento tecnico del biker Alessandro Forni, recordman valsuganotto con all’attivo numerose partecipazioni alla competizione, accompagneranno gli spettatori attraverso i paesaggi unici dell’Alpe Cimbra e i sentieri storici della Grande Guerra che fanno da sfondo alla 100 Km dei Forti; una della gare di MTB più affascinanti del panorama nazionale.

Per maggiori informazioni: https://www.100kmdeiforti.it/it/.