Silva è stato dimesso ed è tornato a casa dopo l’orrenda caduta alla Rampage per iniziare la riabilitazione

Silva
Adol Silva in azione alla Red Bull Rampage 2025
Tempo di lettura: 2 minuti

A undici giorni dal terribile incidente avvenuto durante le finali della Red Bull Rampage 2025, Adolf Silva è tornato a parlare al pubblico con un primo video aggiornamento (pubblicato sui suoi profili Instagram e YouTube) sulle sue condizioni e sul percorso di guarigione.

«Finalmente ho deciso che sono pronto per iniziare a parlare della mia nuova vita», si legge sotto al post di Instagram. «Lascerò un link sul mio profilo al video completo con le mie prime parole dopo il mio incidente. L’amore e il sostegno che ho ricevuto da ognuno di voi ragazzi che mi supporta sono incredibili e mi sento estremamente grato per questo. Voglio ricambiare ciò in qualche modo. Per questo motivo ho deciso di creare questa nuova serie di video chiamata “ANCORA LOCO” dove caricherò aggiornamenti settimanali affinché tutti possano seguire questo processo di cambiamento che sto attraversando, per far capire e mostrare al mondo cosa passa chi subisce un infortunio come il mio. Non per ultimo, l’obiettivo è quello di aiutare persone là fuori che potrebbero trovarsi in situazioni simili e di essere per loro fonte di ispirazione!».

Nel video-messaggio, il rider spagnolo racconta di aver riportato la frattura delle vertebre T2 e T3, una lussazione fino alla T6, oltre a sei costole e lo sterno rotti. Dopo un complesso intervento chirurgico di cinque ore per stabilizzare la colonna vertebrale, Adolf ha spiegato di non avere ancora sensibilità dal torace in giù, ma di essere determinato a recuperarla passo dopo passo.

Questo video rappresenta l’inizio di una serie settimanale con cui Silva documenterà la sua riabilitazione e la lotta per tornare in sella.

Silva
Adolf Silva è stato dimesso dall’ospedale
Silva
Adolf Silva alle prese con la riabilitazione