Il Mondraker Factory Racing XC Team ha ufficializzato la separazione dall’azzurro Nadir Colledani, chiudendo un capitolo importante della carriera dell’atleta italiano. Colledani ha fatto parte del roster inaugurale del team nella stagione 2025, anno di debutto assoluto della struttura spagnola nel cross country di alto livello, condividendo il progetto con atleti di primo piano come Mona Mitterwallner, Sebastian Fini e Tamara Wiedmann.
Nonostante il breve periodo passato insieme, il Mondraker Factory Racing Team ha speso belle parole per Colledani nel messaggio di saluto al proprio atleta: «Dopo un’incredibile stagione insieme, è ora di salutare Nadir Colledani. Lo ringraziamo per il suo impegno, la sua professionalità e per aver rappresentato il Mondraker Factory Racing XC con passione e determinazione in ogni gara. Dai momenti indimenticabili, alle battaglie combattute sui palcoscenici più grandi del mondo, hai lasciato il segno in questa squadra. Ti auguriamo il meglio per il prossimo capitolo della tua carriera. Chi diventa parte volta parte della famiglia Mondraker, lo rimane per sempre».
La conclusione del rapporto apre ora la strada a nuove opportunità professionali per il biker friulano. La decisione, infatti, arriva in un momento di forte evoluzione per il mercato ciclistico 2026, con diversi team impegnati a ridefinire i propri roster in vista delle prossime stagioni di Coppa del Mondo MTB.













