Valentina Höll (Commencal Schwalbe by Les Orres), leader della generale, allunga in classifica grazie al secondo successo consecutivo in Coppa del Mondo, dopo quello di sabato scorso a La Thuile. Anche questa volta si è trattato di un weekend perfetto: miglior tempo in qualifica ieri e miglior tempo in finale oggi. L’unica atleta capace di tenere il suo ritmo è stata la canadese Gracey Hemstreet (Norco X Adidas Race Division), che chiude la prova con soli 4 decimi di ritardo.
Molto bene anche la neozelandese Sasha Earnet (Trek – Unbroken DH), che dopo il terzo posto in Valle d’Aosta, si ripete anche a Pal Arinsal, confermando di aver trovato il feeling giusto con la categoria. Nonostante la buona prova accusano più di tre secondi l’americana Anna Newkirk (Frameworks Racing / TRP) e la seconda delle quattro neozelandesi nelle prime dieci oggi, Jenna Hastings (Pivot Factory Racing).
In top ten troviamo anche la colombiana Valentina Roa Sanchez (MS-Racing), le due “kiwi” Jess Blewitt (Scott Downhill Factory) e Kate Hastings (sorella minore di Jenna e alla prima top 10 tre le Elite), la britannica Harriet Harnden (AON Racing) e l’azzurra Gloria Scarsi (MS-Racing). La ligure era l’unica italiana in finale, in quanto Veronika Widmann (Unno Factory Racing DH) non è riuscita a realizzare in qualifica un tempo consono per staccare il pass per oggi.
Coppa del Mondo, Pal Arinsal: Ostgaard dà continuità alla vittoria di settimana scorsa
Dopo esser stata beffata a Leogang e Lenzerheide, già a La Thuile l’americana Aletha Ostgaard (Canyon DH Racing) era tornata a vincere. Ad Andorra, invece, arriva il bis, sempre precedendo l’austriaca Lina Frener (Norco x Adidas Race Division), con cui si sta dividendo i successi stagionali. Terzo posto per la danese Rosa Marie Jensen (Specialized Gravity), che completa il podio.
Chiudono in top five anche la neozelandese Indy Deavoll (Stoic Racing) e l’australiana Tilly Boadle (Commencal Schwalbe by Les Orres). Nessuna italiana era presente nella start list di questo weekend nella categoria.

















