Per la stagione 2024, Shimano ha allargato le proposte della linea S-Phyre, il vertice per quanto concerne le calzature prodotte dall’azienda. Gli atleti Shimano indosseranno una nuova gamma di scarpe che offrirà loro caratteristiche prestazionali migliorate e più specifiche per ogni singola disciplina. La durata e la rigidità dei prodotti hanno un nuovo standard superiore per supportare al meglio una stagione intensa di competizioni.
Le S-Phyre Xc903 sono state concepite per le gare più esigenti del circuito mondiale e sono state dotate di una straordinaria robustezza. Questo nuovo prodotto dedicato al mondo della Mtb e del ciclocross sono state realizzate per incarnare i più elevati standard prestativi.

Le gare di XC moderno richiedono agli atleti di avere una grande capacità aerobica per competere con i migliori ciclisti del mondo senza mai sacrificare la concentrazione per superare gli ostacoli. In condizioni del genere, la minima cosa fuori posto può rappresentare una distrazione mentale indesiderata. Ecco perché la gamma di scarpe Shimano offre caratteristiche e tecnologie avanzate in grado di rispondere al ciclismo più esigente di ogni giorno, che si tratti del circuito di Coppa del Mondo o del tuo giro nei boschi.
Le scarpe S-Phyre rappresentano la scelta senza compromessi per le gare di cross country e ciclocross. Sono caratterizzate da una struttura estremamente leggera che si combina alla nuova suola in gomma sviluppata da Shimano e denominata ULTREAD XC. La suola del nuovo prodotto presenta un disegno tecnico del battistrada concepito per garantire il meglio in termini di grip e trazione durante la corsa. La nuova suola permette di alloggiare due punte metalliche a forma di artiglio (incluse nella confezione).
Le Xc903 utilizzano un sistema di chiusura basato su due quadranti Boa a basso profilo e guida regolabile Powerzone dei lacci per una microregolazione della tensione rapida e precisa che tiene saldamente ancorati i piede alla scarpe. La tomaia è caratterizzata da un avvolgente rivestimento in microfibra di pelle sintetica con perforazioni di ventilazione in grado di assicurare la massima vestibilità e il confort della calzatura.
La suola in carbonio con livello di rigidità pari a 12, la talloniera esterna, le apposite zone di rinforzo in specifiche aree funzionali, la sezione di contatto col pedale SPD più tenace, lavorano tutte in direzione di garantire il migliore trasferimento di potenza al pedale.















