L’Italian Bike Festival di Rimini è confermato dall’11 al 13 settembre

L'Italian Bike Festival si svolgerà a Rimini dall'11 al 13 settembre 2020.
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna a Rimini dall’11 al 13 settembre l’Italian Bike Festival. La manifestazione, giunta alla terza edizione, apre le iscrizioni gratuite online, obbligatorie per accedere al villaggio.

Dopo mesi di incertezze, l’evento dedicato al mondo della bike industry e agli appassionati di ciclismo, conferma le date annunciate negli scorsi mesi.

L’area expo di oltre 45.000 mq ospiterà oltre 300 brand e darà il benvenuto a ben oltre 40.000 spettatori nel corso della tre giorni. Lo spazio abbraccerà ancora una volta il Parco Fellini e il lungomare antistante.

Dopo l’iscrizione (disponibile su questo link italianbikefestival.net/registrati) basterà presentarsi con il ticket per poter accedere all’evento.

Nell’area test è possibile provare MTB, eMTB, Road Bike, Urban Bike ed eBike.

L’area test della rotonda di Parco Fellini sarà il fulcro dell’Italian Bike Festival. Realizzata con la collaborazione del Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna si trasformerà nell’iconica e adrenalinica pista off-road. All’interno si potranno testare MTB ed eMTB mentre negli appositi tracciati segnalati potranno essere provate le Road bike, le Urban Bike e le eBike.

Tornerà anche il Bike Tourism Village, un’area dedicata al mondo del cicloturismo. Qui enti, regioni, comuni, bike hotel e tour operator specializzati avranno modo di presentare la loro proposta dedicata al mondo della vacanza attiva.

Questo spazio sarà infatti inserito nel cuore del villaggio. Nel Bike Tourism Village sarà possibile trovare tantissime offerte e possibilità per programmare il proprio soggiorno all’insegna della bici. Inoltre rappresenterà l’occasione per consolidare il contatto tra l’industria del ciclo ed il comparto turistico.

Torneranno ad Italian Bike Festival anche i principali protagonisti della storia del ciclismo italiano ed internazionale. Sportivi del calibro di Mario Cipollini, Alessandro Petacchi, Gilberto Simoni, Damiano Cunego, Alessandro Ballan, Davide Cassani, Marco Aurelio Fontana.

L’Italian Bike Festival è pronto ad accogliere oltre 40.000 appassionati nella tre giorni dell’evento.

Le parole degli organizzatori

Così hanno parlato Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio, organizzatori della manifestazione. “Non abbiamo mai smesso di credere alla possibilità di realizzare questa edizione di Italian Bike Festival. Anche in piena crisi non abbiamo mai smesso di lavorarci. Abbiamo stretto ancor di più i rapporti con le aziende da un lato e con i nostri visitatori dall’altro. L’obiettivo era capire quali sarebbero state le nuove esigenze di entrambi e stiamo lavorando per soddisfarle. Italian Bike Festival è ormai diventato un punto di riferimento per la bike industry e per gli appassionati delle due ruote. Siamo certi che sarà un’altra grandiosa edizione”.

La locandina della manifestazione 2020 di Rimini.

Per maggiori informazioni su Italian Bike Festival: italianbikefestival.net