EASY CUP MTB 2021: il circuito per ora non continua, restano le gare singole

Un passaggio in leggera salita della Easy Cup MTB del 2020 (foto: Easy Cup MTB)
Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora troppa incertezza tra gli organizzatori e troppa incertezza nell’attuale situazione sanitaria. Il circuito EASY CUP MTB 2021 viene ANNULLATO, rimborso parziale per le gare non in calendario e trasferimento quote per le restanti gare attualmente confermate. Si comincia tra meno di 15 gg con la Gran Fondo MTB Città di Brescia.

Abbiamo aspettato fino all’ultimo momento, con la speranza che la situazione potesse migliorare, ma l’andamento dell’emergenza sanitaria e le impegnative esigenze organizzative ci hanno convinto ad annullare l’Easy Cup 2021, concentrando forze e risorse sulle singole gare attualmente confermate.

Con queste parole, Matteo Pedrazzani a nome di tutto il Comitato Organizzatore comunica la sofferta decisione: “Per noi non è facile annullare l’Easy Cup, abbiamo la passione per organizzare, far divertire la gente, ma attualmente non ci sono le condizioni per portare avanti un intero circuito. Tra l’altro, già 2 gare (Tre Valli e Soave) non sono confermate e non vi è nemmeno la possibilità di gestire le premiazioni finali; vengono così meno alcuni aspetti necessari per la logica di un circuito”.

Da parte degli organizzatori vi è la consapevolezza che proporre un circuito quando manca ancora la chiarezza sull’andamento dell’epidemia e sulle modalità dei rispettivi decreti si corre il rischio di programmare per poi annullare, cambiare, modificare. Purtroppo è già successo e spesso si crea malumore tra gli atleti.

Anche se è una scelta drastica gli organizzatori hanno preferito dare un segnale di chiarezza, si annulla il circuito per concentrarsi sulle singole gare attualmente confermate. Con questa soluzione viene completamente azzerato il circuito EASY CUP MTB 2021, per permettere di ripartire da zero il prossimo anno.

Ma, “cosa succede della mia iscrizione?” questa è la domanda principale che si fanno tutti gli atleti in questo momento, ecco le risposte:

● tramite l’apposito modulo (nel link indicato successivamente) tutti gli atleti che lo scorso anno hanno chiesto il congelamento dell’iscrizione per l’edizione 2021, riceveranno il bonifico di rimborso delle 2 gare NON confermate, ovvero della GF Tre Valli di Tregnago (VR) e della Soave Bike di Soave (VR), per un totale di € 47,00
● la restante parte di quote dell’abbonamento sarà interamente trasferita alle 4 gare attualmente in calendario, ovvero:

  1. 18 Aprile 2021: GF Città di Brescia (BS)
  2. 20 Giugno 2021: 100 Km dei Forti (TN)
  3. 4 Luglio 2021: Valle Camonica BIKEnjoy Borno (BS)
  4. 3 Ottobre 2021: Energy Marathon Carpenedolo (BS)

● per tanto tutti gli atleti sono AUTOMATICAMENTE iscritti alle 4 prove senza far nulla
● qualora una o più delle 4 prove NON venga disputata (per cause di forza maggiore), sarà rimborsata secondo le istruzioni fornite dal CO nei tempi e modi più opportuni.

Per ottenere il rimborso questo è il link del modulo online: forms.gle/tatGXHoB5BcKVxFp8 preghiamo gli atleti di leggere con attenzione le varie note e di inserire i dati corretti, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

PERCHÈ NON VIENE RIMBORSATO L’INTERO CIRCUITO?

Gli organizzatori si impegnano a rimborsare le quote delle gare non in programma e garantiscono di non far mai perdere il valore di una iscrizione, lo hanno dimostrato nel 2020 e tuttora continuano, con grande serietà a farlo. C’è anche da dire che alcune manifestazioni sono in programma e gli organizzatori si stanno impegnando (con ENORME difficoltà) per poterle fare nel pieno rispetto delle regole. Con il gesto di trasferire la quota alle singole gare vogliamo dare un segnale di aiuto ai CO che si stanno “battendo non poco” per far divertire gli atleti in un evento sportivo. Tuttavia se una o più delle gare in programma non si dovesse svolgere, come al solito, il CO si impegna a rimborsare la relativa quota.

Per ogni richiesta di informazione scrivere alla mail: info@bikeadventureteam.it

www.easycupmtb.it