Prende il via la Coppa Italia Downhill 2021

(Foto: Coppa Italia Downhill)
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova organizzazione, nuovo entusiasmo per rilanciare la Coppa Italia Downhill da quattro location d’eccezione.

Nasce la Coppa Italia Downhill attraverso una nuova organizzazione “Sport Inside Asd” e lo fa partendo da quattro location rinomate nel mondo gravity nazionale: Sestola, Caldirola, Sestriere e Doganaccia.

Nel pieno rispetto delle regole sanitarie e grazie al supporto di nuovi partner, la macchina organizzativa è già al lavoro da alcuni mesi per preparare il circuito Coppa Italia Downhill 2021. L’obiettivo è di rilanciare con entusiasmo e determinazione il movimento Downhill nazionale attraverso una nuova immagine, una comunicazione efficace, uno sviluppo dello sport, dei giovani, della sua componente agonistica e riportare i rider ed i team protagonisti.

Tutte le informazioni, il calendario e il regolamento sono accessibili attraverso il sito sito www.coppaitaliadh.com, dal quale si potrà accedere inoltre al modulo per le iscrizioni

Oltre a prevedere una quota iscrizione agevolata per l’adesione a tutte le 4 tappe e l’assegnazione del numero di gara fisso per l’atleta, è previsto anche un challenge per i team accreditati, che potranno vincere un prestigioso premio messo in palio dagli organizzatori: ad ogni gara i responsabili del team accreditato dovranno indicare i due migliori risultati di rider facenti parte della loro squadra, iscritti in qualunque categoria, e alla fine la somma dei migliori punteggi sulle 4 gare assegnerà il “Team Challenge 2021”.

La presentazione del circuito avverrà domenica 25 aprile presso il “CALDIROCK Bikepark” di Caldirola, una giornata di test ufficiali su uno dei tracciati che ospiterà una delle tappe di quest’anno. Sarà data la possibilità di incontrare gli organizzatori e comprendere alcune novità che caratterizzeranno la stagione Downhill che è alle porte.

Maggiori informazioni su: www.coppaitaliadh.com