Wilier Urta Slr: scopri in anteprima lo stress test di MTB Magazine (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuovo look, nuove geometrie e processo produttivo, la Wilier Urta Slr segna il cambio di passo dell’azienda veneta per il segmento offroad.

Wilier Urta Slr: scoprite su MTB Magazine di maggio il nuovo modello per il cross country

La biammortizzata di Wilier è il nuovo modello di riferimento per il cross country e le marathon, un connubio di leggerezza, reattività, rigidità e design. Il telaio in carbonio ad alto modulo Hus Mod, lo stesso impiegato per i modelli di spicco da strada (0 Slr e Filante Slr), è abbinato a un ammortizzatore finemente integrato nella struttura del triangolo anteriore. E’ il blocco centrale della sospensione e il retrotreno la zona in cui i progettisti hanno concentrato gran parte degli sforzi. Una zona progettata per reagire al meglio alle torsioni laterali e all’assorbimento degli urti. Rigidità migliorata grazie anche alla tecnologia Active Swing Arm e una reattività fortemente incrementata con l’introduzione di una nuova misura dei foderi bassi del carro: 432 millimetri per partenze brucianti. All’anteriore inoltre è presente un esclusivo manubrio integrato in carbonio, l’Urta Bar.

Ma i dettagli non finiscono qui, sul numero di maggio di MTB Magazine sarà presente un accurato stress test con tutte le peculiarità e la prova sul campo della Urta Slr.