Wilier riparte con Vittoria per un 2024 al top

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo partner, nuovo nome, ma ambizioni invariate. La nuova Wilier – Vittoria MTB Factory Team sta scaldando i motori in vista di un 2024 che si preannuncia ricco di appuntamenti di prestigio tra fango, trails e salite.

La squadra si arricchisce quindi con un partner riconosciuto e apprezzato nel mondo delle due ruote. Vittoria è il marchio leader a livello mondiale di pneumatici e accessori per biciclette ad alte prestazioni. Riconosciuta per le mescole potenziate dal grafene, per le carcasse all’avanguardia in cotone e nylon e per gli innovativi inserti per pneumatici, Vittoria si dedica alla realizzazione di sistemi pneumatici-accessori ad alte prestazioni per biciclette da corsa, gravel, mountainbike e urbane.

“Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova, stimolante avventura insieme ad un partner storico e a noi molto vicino come Wilier Triestina – ha detto Stijn Vriends, Chairman & CEO di Vittoria -. Con questa collaborazione, Vittoria compie un ulteriore passo verso l’apice della mountain bike, un segmento sempre più rilevante per il nostro marchio. In qualità di partner tecnico, saremo a fianco dei rider e meccanici di Wilier-Vittoria MTB Factory Team per supportarli in ogni sfida con i nostri pneumatici e inserti alto di gamma. Auguro a tutto il team un anno pieno di gioie e successi!”.

Wilier, dal canto suo, è pronta a cominciare il suo terzo anno da title partner, dopo due stagioni in cui il suo marchio ha guadagnato la testa delle classifiche delle gare più importanti del mondo, dai Mondiali agli Europei, passando per la Coppa del Mondo.

“Ci siamo lanciati in questa avventura nel 2022 con tanta curiosità e motivazione – ha spiegato Enrico Gastaldello, CEO di Wilier Triestina -. A distanza di due anni non possiamo negare che le soddisfazioni sono arrivate e sono sicuro che tante altre ne arriveranno, anche dal punto di vista commerciale. Portare il nostro brand al top delle competizioni off-road più importanti del pianeta è un obiettivo che ci spinge a lavorare con sempre più passione e determinazione. Wilier sa far bene non solo bici da strada, e i risultati raccolti in questi anni ne sono la dimostrazione. Con Vittoria ci conosciamo benissimo, è tra i nostri fornitori strategici. Ci ha supportato storicamente nelle nostre sponsorizzazioni road ed ora, aver deciso di investire insieme in un progetto di espansione nel mercato off road, aggiunge ulteriore valore alloperazione. Sono molto contento di tutto questo e auguro al team e ai propri supporter il meglio”.

L’appuntamento con la presentazione ufficiale della squadra è per martedì 6 febbraio alle ore 11 nella cornice d’eccezione del Vittoria Park di Brembate (BG), l’unico parco al mondo dedicato a tutte le esperienze del ciclismo.