Van der Poel senza limiti. Lo vedremo anche in sella a una Dh, in gara?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mentre sta per andare in scena il primo atto della Coppa del mondo di cross country con la prova di Albstadt, il fuoriclasse olandese Mathieu Van der Poel fa comparire sul suo profilo alcune foto con le sue nuove Canyon.
Sorprende però il fatto che i modelli con cui il campione europeo Xco 2019 posa, non sono né da cross country e neppure da ciclocross, bensì per un utilizzo enduro e downhill.
Il fortissimo allrounder vanta incredibili skills anche in discesa già dimostrate in sella alla sua Lux e alla Exceed. Un atleta capace di sorprendere in qualsiasi disciplina i più forti specialisti.

Ma questa volta cosa avrà in mente? Van der Poel in sella alle sue Spectral e Sender avrà sicuramente la possibilità di migliorare ulteriormente le sue abilità discesistiche, ma in funzione di cosa? È ormai assodato che stia puntando al massimo risultato nella gara olimpica di Tokyo, ma con due mezzi di questo calibro a disposizione potrebbe addirittura pensare a qualche competizione orientata alla sola discesa.

Entrambe sono montate con set di ruote da 29″, ma la Spectral è compatibile anche con un set da 27,5″. Trasmissione e impianto frenante sono invece affidati a Shimano, essendo l’olandese volante uno dei rider ufficialmente supportati dall’azienda giapponese.
Bisognerà quindi aspettarsi VDP anche al cancelletto di partenza delle Dh o in qualche prova dell’Ews? Sarà più facile forse incontrarlo su qualche discesa dei più bei bike park. Certamente come si dice in gergo: la metterà piatta.