Finalmente riparte la Coppa del Mondo Mtb 2021! Pronti allo spettacolo? Ecco dove vederla

La coppa del Mondo torna ad Albstadt anche nel 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente ci siamo! Dopo un 2020 ristretto di eventi concentrati nell’autunno, finalmente questo week-end riparte la Coppa del Mondo di Mtb 2021 ad Albstadt in Germania. Lo scorso anno era stato Mathias Flückiger a imporsi dopo una lotta serrata con l’allora campione del Mondo Nino Schurter. Quest’anno però, al via ci saranno tutti i migliori della specialità e non solo. Si perché oltre al pluricampione Schurter, ci sarà il Campione del Mondo in carica Jordan Sarrou assieme a Flückiger, Avancini e ai multi-disciplina Van Der Poel e Tom Pidcock. Particolare attenzione sarà rivolta proprio al britannico che, nonostante parta con un pettorale molto alto (N.100) è reduce da una bella vittoria domenica scorsa alla Swiss Bike Cup. Sempre pericolosa invece l’ombra dell’Olandese Mathieu, reduce dal successo alle Strade Bianche 2021 e da una fila di successi nella passata stagione del Ciclocross.

Fra le donne sono tante quelle in forma pronte a darsi battaglia. Di sicuro l’atleta da battere sarà la campionessa del mondo Pauline Ferrand Prevot, che corre con il team del fidanzato Absalon, dopo aver lasciato Canyon. La statunitense Courtney Kate (Scott-Sram Racing Team) sarà però una delle principali avversarie, avendo già dimostrato nelle prime gare corse anche in Italia un’ottimo stato di forma.

Insomma, tutti in piedi sul divano per questo primo grande appuntamento stagionale. Diretta su Redbull TV a questo link.
Donne Elite: domenica 9 maggio ore 11:00
Uomini Elite: domenica 9 maggio ore 14:15

Calendario Coppa del Mondo Mtb 2021 XCO

  • Albstadt, Germania 08-09 maggio
  • Nove Mesto, Repubblica Ceca 15-16 maggio
  • Leogang, Austria 05-06 giugno
  • Les Gets, Francia 03-04 luglio
  • Lenzerheide, Svizzera 04-05 settembre
  • Snowshoe, USA 18-19 settembre