Coppa del Mondo Mtb: Blevins, yes you can! 5° un magnifico Braidot a Snowshoe

Il podio dell'ultima tappa di Coppa del Mondo a Snowshoe (foto: Michele Mondini)
Tempo di lettura: 2 minuti

Vogliamo incontrare lo sceneggiatore che soltanto ha avuto il coraggio di pensarla, una storia così per il gran finale della Coppa del Mondo Mtb. Portatelo qui. Fatecelo conoscere. Perché quando a minuti di distanza dall’arrivo sei ancora lì a chiederti se davvero è successo, se non stai prendendo un abbaglio colossale, se insomma hai davvero appena visto un sogno diventato realtà, allora serve l’ispirazione geniale per aiutarti nel racconto. E che racconto! Christopher Blevins, dopo il Tour of Britain è tornato a correre nell’off-road e ha conquistato una grandissima vittoria sulla pista di casa a Snowshoe. E sul podio esultiamo anche noi italiani, con un magnifico Luca Braidot che ha concluso al quinto posto. Riviviamo tutta la gara su quimtbmagazine.

Coppa del Mondo Mtb: a Snowshoe festival delle forature e festeggia Blevins, 5° super Braidot

Foratura di Mathias Fluckiger subito dopo la partenza. Secondo giro foratura anche per Koretzky: il numero uno e il numero due della classifica di Coppa del Mondo Mtb fuori dai giochi per lo stesso fatale destino. Pazzesco, il tracciato a stelle e strisce fa girare la testa per lo spettacolo proposto e mette kappaò due grandissimi protagonisti. Una pista micidiale, che non fa sconti a nessuno. Al termine del secondo giro sono in cinque al comando: Avancini, Schurter, Blevins, Braidot e Cink. Ma il ritmo davanti non è irresistibile. Così al quintetto di testa si aggiungono Dascalu, Schwarzabuer e Sarrou.

Ragazzi, qui siamo in troppi!“, avrà pensato questo Nino Schurter quando ha piazzato una sgasata vertiginosa prima del rockgarden a due giri dalla fine. Scivola Avancini, che poi rientra con una grande azione. Braidot inizia l’ultimo giro al comando: è una roulette russa, un’emozione incredibile per una delle gare più belle della stagione. Blevins sul finale sente nell’aria che può firmare l’impresa: stacca Schurter, stacca tutti e si invola verso la vittoria tra due ali di folla. Secondo Dascalu, terzo Cink, quarto Schurter e quinto Luca Braidot. Quindicesimo Avancini e sedicesimo Fluckiger che vince la Coppa del Mondo Mtb. Ma con un Braidot così, nel 2022, l’Italia può tornare a sognare.

La Top Ten