Coppa del Mondo Mtb: Richards supremacy a Snowshoe, titolo a Lecomte

Evie Richards conquista l'ultima prova di Coppa del Mondo a Snowshoe
Tempo di lettura: 2 minuti

God Save Evie Richards! L’ultima prova di Coppa del Mondo a Snowshoe nella Virginia Occidentale è della britannica che ha trasformato la gara in una cronometro, come quella vinta a Leuven dal nostro fenomenale Filippo Ganna: è partita e ciao e ha cancellato il concetto di corsa per la vittoria. Immutato il finale per l’assegnazione del trofeo, conquistato da Loana Lecomte, assente oggi negli States.

Coppa del Mondo Mtb: a Snowshoe dominio di Richards, a Lecomte il trofeo

Loana Lecomte, già vincitrice della Coppa del Mondo, non ha partecipato alla gara in America. Evie Richards supersonica, dopo quattro giri inizia già con i doppiaggi. Gira costantemente sotto i 12’30”, McConnell a 1’05” dopo quattro giri. Tracciato veramente ben disegnato, con tratti di rock garden e spettacolo superlativo.

Brutta caduta in partenza con Laura Steiger. Rebecca McConnell incappa in una foratura all’anteriore nel corso del secondo giro. Evie Richards aumenta il ritmo nel secondo giro e guadagna oltre 30″. Si ritira Steiger per troppo dolore al polso. A metà del terzo giro la McConnell recupera un paio di secondi a Richards, siamo sui 28″. Tauber e Frei a quasi un minuto. Weekend stellare per Evie Richard che dopo la vittoria nello Short-Track ha fatto suo anche l’XCO. McConnell chiude la prova a 1’31” dalla britannica e si piazza anche al terzo posto nella classifica finale della Coppa del Mondo Mtb, dove Evie Richards va a inserirsi in seconda posizione. Terza al traguardo la campionessa nazionale olandese, Anne Tauber.