Questo week-end torna subito la World Cup a Nove Mesto. Ecco il programma

Da destra: Mathias Fluckiger, Nino Schurter, Victor Koretzky, in salita ad Albstadt (Foto: Red Bull content pool)
Tempo di lettura: 2 minuti

Nemmeno il tempo di recuperare tutte le emozioni e le fatiche della World Cup di Albstadt che questo week-end si rincomincia a Nove Mesto in Repubblica Ceca. Anche questo evento sarà purtroppo a numero chiuso per le normative anti Covid con un rigidissimo protocollo anche per gli atleti.

Il c.o. nelle scorse settimane aveva chiesto un apertura parziale del pubblico contingentando il pubblico ad una capienza massima. Tuttavia gli organi federali non hanno consentito questa parziale apertura. Tifosi e appassionati potranno vedere le gare solo in TV. Poco male per gli italiani, meno sicuramente per lo spettacolo che ne segue. Vedere gli spalti vuoti anche dalla Tv non da mai quella carica che servirebbe soprattutto agli atleti impegnati.

Il programma di gara di Nove Mesto

Il programma come sempre è ricco di eventi. Si comincia giovedì 13 maggio con le consuete verifiche di atleti e staff e i primi allenamenti ufficiali. Venerdì 14 maggio è già la volta dello Short-Track con la prova femminile alle ore 18 e a seguire (18:45) la prova maschile. Lo Short-Track è sempre molto importante per determinare le posizioni di partenza della prova ufficiale di Coppa del Mondo. Sabato 15 maggio dalle 9:30 del mattino le gare riservate a Junior Donne e uomini. Alle ore 15 la categoria Under23 maschile e alle 17 la categoria Under23 femminile. Domenica 16 maggio invece, l’appuntamento centrale del week-end. Alle 11:20 partono le donne Elite, mentre alle 15:20 gli uomini Elite.

Occhi puntati su Ondřej Cink

TOHLE CHCEME VIDĚT! Po 2 kolech: 1. Ondřej Cink ?? 2. Nino Schurter ?? 3. Victor Koretzky ?? 5. Thomas Pidcock ?? Sledujete ten neuvěřitelný biják? ?

Pubblicato da UCI MTB World Cup: Nové Město na Moravě 2021 su Domenica 9 maggio 2021

Tutti gli occhi saranno puntati sull’atleta “di casa” Ondřej Cink che domenica scorsa ad Albstadt a metà gara è transitato in prima posizione per poi classificarsi quarto nel finale. Sicuramente il tifo degli addetti ai lavori sarà principalmente per lui, ma il parterre, abbiamo già visto qualche giorno fa, sarà molto ampio…