Andalucia Bike Race: flash stage ai Bulls, ottimo inizio per Trek-Pirelli e DMT Racing

Il podio della flash stage dell'Andalucia Bike Race (foto: Andalucia Bike Race by Garmin)
Tempo di lettura: 2 minuti

Inizio subito spettacolare all’Andalucia Bike Race by Garmin che nella flash stage ha regalato emozioni e show nella regione spagnola di Jaen. Nel centro sportivo di Fuentezuelas oltre 500 atleti si sono sfidati per la prima di sei tappe che si preannunciano a dir poco avvincenti. La frazione d’apertura è stata una tappa a cronometro di poco più di 24 chilometri, caratterizzata da un dislivello di 870 metri con la salita El Neveral, resa mitica sin dalle precedenti edizioni, e che si è confermata ancora una volta la grande protagonista di giornata.

Una giornata segnata dal caldo e dall’asciutto: nella categoria UCI Marathon Series Men i primi vincitori di questa 11a edizione dell’Andalucía Bike Race by Garmin sono stati Urs Huber e Simon Schneller (TEAM BULLS) con il tempo 1:13:32. Dietro di loro, gli italiani Samuele Porro e Daniel Gesimayr (Team Trek Pirelli) hanno concluso al secondo posto, mentre Tiago Ferreira e Wout Alleman (DMT Racing Team) hanno completato il primo podio.

Nella categoria femminile, le più veloci di giornata sono state la svizzera Irina Lutzelschwab e la svedese Jennie Stenerhag (ABRO-Knippcycling Schär Gärten), seguite a soli 2 secondi da Hildegunn Hovdenak, doppia campionessa dell’Andalucía Bike Race e Janine Schneider. La terza posizione è stata per Katazina Sosna e Stefanie Dohrn (Torpado Sudtirol).

La tappa di oggi dell’Andalucia Bike Race si svolgerà nella sua interezza nel bacino di Quiebrajano. È una tappa circolare di 63 chilometri attraverso il sud della Sierra de Jaén con due lunghe salite.

CLASSIFICA FLASH STAGE UCI Marathon Series Men

01:14:02 Urs Huber – Simon Schneller TEAM BULLS

01:13:32 Samuele Porro – Daniel Gesimayr TREK PIRELLI

01:13:59 Tiago Ferreira – Wout Alleman DMT RACING TEAM

Classifiche FLASH STAGE UCI Marathon Series Women

01:37:15 Irina Lutzelschwab – Jennie Stenerhag ABRO-Knippcycling Schär Gärten

01:37:15 Hildegunn Hovdenak – Janine Shcneider TYSK-NORGE

01:37:45 Katazina Sosna – Stefanie Regina TORPADO SUDTIROL