Pietralata Race: Alessio Agostinelli vince nelle Marche

Alla Pietralata Race nelle Marche a Fermignano, Alessio Agostinelli è il vincitore assoluto della Gran Fondo Pietralata Race (foto: KTM PROTEK ELETTROSYSTEM)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fine settimana di pausa dalle competizioni nazionali ed internazionali di Cross Country, alcuni nostri portacolori si sono cimentati in gare sulla lunga distanza. Alla Pietralata Race nelle Marche a Fermignano, Alessio Agostinelli è il vincitore assoluto della Gran Fondo Pietralata Race, un percorso di 42 chilometri con 1600 metri di dislivello, che si è snodata sui sentieri delle colline situate nelle vicinanze di Urbino.

Pietralata Race: vittoria per la KTM PROTEK ELETTROSYSTEM

Oggi è stata dura, percorso tosto e la gamba non al 100%. Sono rimasto sempre con i primi, sull’ultima salita me la sono giocata, ho accelerato e sono risuscito a mettere tra me ed i miei compagni di fuga un distacco sufficiente per arrivare al traguardo da vincitore. Da domenica prossima si ritorna al Cross Country“. afferma un soddisfatto Alessio Agostinelli.

A Medole, località situata nella zona delle colline moreniche della mantovana poco a sud del lago di Garda, va in scena la classica South Garda Marathon, 60 chilometri di percorso per 1000 metro di dislivello.

Buona la prova del nostro giovane Under 23 Mattia Beretta che ha portato a termine  la sua gara al 15° posto Open e 5° tra gli Under 23. Sul tracciato della medio fondo, bene Matteo Bianchini, che chiude 6° tra gli Junior, con una gara nella quale ha amministrato le sue forze per poi dare il tutto per tutto nel finale.