Daniel Geismayr: quattro settimane di stop dopo la caduta all’Andalucía Bike Race

Daniel Geismayr (Foto Team Trek Pirelli)
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Andalucia Bike Race 2021 ha avuto conseguenze davvero spiacevoli per il Team Trek-Pirelli. Nella quarta tappa, dopo che Samuele Porro era già caduto nella terza tappa, Daniel Geismayr è stato coinvolto in una caduta ed è stato costretto ad abbandonare la gara spagnola.
Nessuna frattura era stata rilevata durante la visita iniziale all’ospedale iberico. Ma dopo pochi giorni e il continuo dolore, Daniel è tornato all’ospedale di casa sua in Austria per ricontrollare, e questa volta i medici hanno riscontrato una frattura della testa del femore sinistro.

Mercoledì mattina, Daniel è stato operato per ridurre la frattura. Il programma ora sarà di quattro settimane di riposo prima che si spera di ottenere il via libera per tornare al più presto in sella.

Le parole di Daniel Geismayr

“Sono davvero sconvolto perché è stato uno stupido incidente, come tanti altri nella mia carriera. Pensavo fosse solo un grande impatto, ma una volta tornato a casa, ho iniziato ad avere delle serie difficoltà a camminare e così sono andato per un secondo ospedale check up. I medici hanno visto la frattura e mi hanno subito ricoverato. Ora inizia per me un periodo molto difficile. Non ho mai avuto infortuni gravi in ​​carriera. Queste 4 settimane rappresenteranno la sosta più lunga che abbia mai avuto dalla Mtb. Grazie ai compagni di squadra che si sono dimostrati anche amici e che voglio ringraziare. Grazie anche a tutto lo staff del team, per il supporto in questi giorni difficili “.