Daniel Geismayr nuovo leader della Mediterranean Epic

Daniel Geismayr, nuovo leader della Mediterranean Epic (foto: Trek Pirelli MTB Team/The Outdoor Lab)
Tempo di lettura: 2 minuti

La seconda giornata della Mediterranean Epic è ormai conclusa e vola in archivio! La gara di oggi ha avuto un fil rouge diverso con una partenza in gruppo che ha mostrato molta azione e battaglia sin dai primissimi metri! Daniel Geismayr si è rilevato subito fortissimo ed è riuscito a rimanere sul suo ritmo costante ottenendo un buon 4 ° posto e chiudendo la giornata con la maglia di leader. Giornata positiva anche per Samuele Porro, che sembrava davvero forte e ha concluso al 6° posto. Sfortunatamente, il vincitore di tappa di ieri Fabian ha avuto una giornata più dura ed è caduto al 25° chilometro quando lui e Porro erano in testa alla gara. La caduta ha provocato solo un piccolo danno alla bici e Fabian è riuscito a tornare in pista e ha spinto al massimo per ridurre al minimo il tempo perso e recuperare il gruppo di testa con Porro.

Nell’ultimo chilometro, si è verificata una collisione tra Daniel e Diego Arias, costringendo Geismayr a scendere dalla bici. Daniel e Porro hanno lavorato molto duramente per colmare il divario per lo sprint finale, che si è concluso con un 4 ° e 6 ° posto.
È stata sicuramente una giornata piena di azione e siamo orgogliosi di mantenere la maglia di leader dopo questa seconda tappa grazie a Daniel Geismayr, che ora è il nuovo leader della classifica generale alla Mediterranean Epic 2021.

Devo ringraziare Samuele – ha detto Daniel alla fine della gara – Negli ultimi chilometri mi ha davvero aiutato a tenere il passo e a risalire sui tre italiani che ne avevano approfittato. Sono molto contento di aver conquistato la maglia di leader. Siamo una squadra molto forte, Fabian oggi ha dimostrato di essere in ottima forma, peccato per la caduta. Possiamo fare davvero bene nei prossimi due giorni“.