KTM Protek Elettrosystem: in Val Casies super Specia. Vittone 2°

Giada Specia, vincitrice tra le Under 23 in Val di Casies (foto: KTM Protek Elettrosystem)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il ricco fine settimana di Pineto e Kocejve, il KTM PROTEK ELETTROSYSTEM al completo è stato presente alla quarta prova degli Internazionali d’Italia in Val Casies.

Il percorso molto tecnico, impegnativo che non da un attimo di respiro ha regalato delle soddisfazioni ai nostri bikers.

Nella gara Open al maschile buona la partenza dei nostri che per un paio di giri formano un trenino arancionero all’inseguimento dei due battistrada.
Sarà Andreas Vittone che prende l’iniziativa e fraziona il gruppetto, degli inseguitori, che si era ricomposto, al suo forcing resiste solo un biker cileno con il quale lotterà fino alla fine. Al traguardo porterà la sua KTM Scarp ad un soffio dal podio, 4° posto per lui, secondo Under 23. Buona la prova di Alessio Agostinelli, gara regolare la sua, a cui sfugge la Top Ten, chiuderà 11°, Mirko Tabacchi, 17° e Juri Zanotti 20°, giornata no per Mattia Beretta che si ritira per un problema fisico.

KTM Protek Elettrosystem: grandi risultati dalle Donne

Seconda gara di giornata le protagoniste sono le Donne Open, le nostre ragazze fanno una gara intelligente non forzando troppo l’andatura all’inizio, la gara sarà lunga, e questa strategia paga, giro dopo giro recuperano posizioni e consolida la loro posizione, Giada Specia, 8^ assoluta e 1^ Under 23, seguita a poca distanza da Nicole Pesse, 11^ assoluta e 3^ Under 23. Non completano la gara per problemi fisici, Marika Tovo e Marta Zanga.

Tra gli Junior buona la prova di Michael Pecis che sta tornando a buoni livelli, si ritrova al primo giro un po attardato, recupera posizioni fino a concludere al 10° posto.

Siamo contenti per come sono andate le gare. I ragazzi hanno ottenuto risultati importanti che li confermano tra i protagonisti della Mtb italiana ed internazionale. Ed ora testa e gambe per le gare del mese di giugno che sono importanti anche in preparazione dei Campionati Italiani di luglio“, afferma Valentina Milesi, Team Manager della Ktm Protek Elettrosystem.