Abruzzo Trail Mags Experience è alle porte: partenza il 2 luglio, tra spiagge selvagge e cime innevate

Mags Experience, una finestra privilegiata per i biker, in Abruzzo
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal mare alle montagne abruzzesi in sella a una qualsiasi bicicletta con ruote tassellate, per un’avventura senza cronometro. La Mags Experience ha lo scopo di portarvi alla scoperta dei più celebri e più remoti angoli dell’Abruzzo. Dall’Adriatico al Gran Sasso su due tracciati dall’elevato tasso di spettacolarità: 300 chilometri e 7.500 metri di dislivello per chi parte all’avventura in sella a una Mtb; 290 chilometri e 6.900 metri di dislivello per chi sceglie un approccio in gravel. È proprio questa una delle novità dell’edizione 2021, che andrà in scena il 2 luglio.

“Abruzzo forte e gentile” aveva nominato, Primo Levi, la sua opera dedicata al viaggio in Abruzzo, una regione dal doppio volto tra spiagge selvagge e cime innevate. Il Mags vi permetterà di scoprire le due anime della terrazza sul mare, con una partenza proprio dalla spiaggia di Città Sant’Angelo, per arrivare fino alla conquista del Gran Sasso. Nessun cronometro vi metterà fretta, potrete viaggiare in compagnia, in solitaria, con e senza guide.

Il Mags Experience nasce infatti con una doppia formula: accompagnati da guide certificate oppure in modalità unsupported, per decidere in autonomia dove fermarsi e quando ripartire.

«La nostra filosofia – dichiara l’organizzatore Mattia Marrone – si basa su divertimento e massima sicurezza per tutti i biker. A questo scopo abbiamo previsto l’adozione di un sistema di tracciatura GPRS per tutti gli iscritti, che scelgano di essere accompagnati dalle nostre o vogliano partire e procedere in autonomia».

L’unsupported è fornito al costo di 45 euro, mentre il supported costa 280 euro per gli appassionati che non sono soci CAI e 250 euro per i soci CAI. Il sistema GPRS è previsto soltanto per l’unsupported. Inoltre l’applicazione GeoResq gratuita per i Soci del Club Alpino Italiano dal 2017, sarà molto utile per ricevere l’ultima posizione disponibile, al Soccorso Alpino, in caso di imprevisti.

Verdeggianti colline, l’azzurro del mare e il fresco clima dell’imponente Massiccio del Gran Sasso, per non farvi sfuggire tutto questo e una tradizione gastronomica tutta da scoprire, avete tempo ancora fino a domani, 20 giugno, termine ultimo per iscrivervi e vivere un’esperienza memorabile.