Luca Braidot alle Olimpiadi di Tokyo: «Una grande emozione, sono orgoglioso»

Luca Braidot in ritiro a Livigno: tutto vero, andrà alle Olimpiadi! (foto: Santa Cruz FSA)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ora è ufficiale. Luca Braidot sarà al via dei Giochi Olimpici. Oggi il CT della Nazionale Italiana, Mirko Celestino, ha annunciato i nomi dei quattro corridori (3 uomini e 1 donna) che faranno parte del team olimpico.

Per Luca è la seconda partecipazione alle Olimpiadi ma con lui ci sarà ovviamente anche la sua Santa Cruz Blur CC e per questo motivo si appresta a scrivere un’importante pagina della storia del brand californiano.

È una grande emozione e ne sono orgoglioso – ha detto Luca Braidot dal ritiro azzurro di Livignoè la mia seconda Olimpiade, ma per un corridore professionista non solo è l’obiettivo più importante della carriera ma anche il più difficile da raggiungere. Perché si corre ogni quattro anni e devi pianificare tutto con prospettive a lungo termine. E tutto deve andare bene oltre ovviamente a farti trovare pronto al momento giusto. Quindi, sono molto felice. La ciliegina sulla torta è essere il primo pilota in assoluto con un Santa Cruz alle Olimpiadi. Rappresentare una nazione, onorare la maglia azzurra ed ora anche il primo nella storia con una Santa. Sarà sicuramente una grande responsabilità. Farò del mio meglio e lo farò con determinazione per arrivare il più in alto possibile“.