Wilier 7C Force: Cattaneo e Tronconi sul podio della 1ª tappa all’Andorra Mtb

La Wilier 7C Force è subito salita sul podio all’Andorra Mtb Classic-Pyrenees, gara a tappe a coppie di quattro giorni con Johnny Cattaneo e Martino Tronconi (foto: Wilier 7C Force)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Wilier 7C Force è subito salita sul podio all’Andorra Mtb Classic-Pyrenees, gara a tappe a coppie di quattro giorni. Johnny Cattaneo e Martino Tronconi hanno conquistato il terzo posto nel prologo d’apertura, una sparata di 7 chilometri e 260 metri di dislivello positivo.
A far segnare il miglior tempo sono stati i tedeschi del Team Bulls Martin Frey e Simon Schneller (17’52”), primi leader della gara. Cattaneo e Tronconi hanno chiuso in 18’01”, pagando 9” di ritardo, il medesimo distacco accusato dai secondi classificati, l’olandese Hans Becking e lo spagnolo Francesc Guerra Carretero. Questa è anche la top 3 della classifica generale al termine della prima giornata.

Wilier 7C Force: ottimo inizio all’Andorra Mtb Classic

La Wilier 7C ha schierato al via anche altre due coppie. A completare la buona prova di squadra ci hanno pensato il veneto Nicola Taffarel e il ligure Marco Rebagliati, che hanno fatto segnato il quinto riscontro cronometrico (18’18”), staccati di 26” dai vincitori, mentre l’inedito duo composto da Massimo Debertolise dal giovane Lorenzo Trincheri ha chiuso 13° in 19’18”.
«Un buon inizio – ha commentato il team manager della Wilier 7C Force Massimo DebertolisIl percorso era breve, ma non privo di qualche passaggio tecnico, con tratti in sigle track. I ragazzi si sono comportati bene e hanno detto di aver provato buone sensazioni, che speriamo li accompagnino anche nei prossimi giorni».
Oggi, giovedì primo luglio, è in programma la seconda frazione, la prima vera tappa, 42 chilometri e 1550 metri con partenza e arrivo a La Massana.