Pugin vince la prima giornata di WES Charade: gli Highlights della prima giornata (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato 17 luglio l’iconico Charade Motorsport E-Circuito ha ospitato l’evento WES con uno dei tracciati più spettacolari dell’evento Presentato da Magneti Marelli Checkstar.

La prima giornata di gara del terzo round ha visto un’altra vittoria per Mélanie Pugin (BH) e la meritata prima vittoria dell’anno per Joris Ryf (Bergstrom).

In campo femminile, la campionessa del mondo in carica ed eroe locale Pugin ha preso il comando dall’inizio e lo ha mantenuto fino all’ultimo giro, consolidando il suo vantaggio in classifica di 31 punti sulla rientrante Sofia Wiedenroth (Specialized). La tedesca alla fine è riuscita a finire al secondo posto, nonostante si stia ancora riprendendo da un infortunio al braccio sinistro.

Nathalie Schneitter (Trek Bosch) è salita sul terzo gradino del podio, ammettendo sportivamente che la vincitrice francese proveniva aveva una marcia in più.

La campionessa di enduro francese Laura Charles (Orbea) è arrivata quarta seguita da Karen Pepper (Lapierre). Quinta in gara 1 e ora terza assoluta, a soli 3 punti da Wiedenroth.

Nella gara maschile, dopo 4 vittorie di fila, un deluso Jérôme Gilloux (Moustache) ha dovuto lasciare la laedership a un Ryf visibilmente felice.

Terzo posto per Théo Charmes (Cube) che è salito per la prima volta sul podio WES.

La top-five è completata dal combattivo Natan Patrois (Moustache) e Milton Ramos (Stilus), che hanno entrambi ottenuto i loro migliori risultati a WES finora.