CdM XCO, Koretzky si prende la scena. Grande Schurter (2°)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gara perfetta di Victor Koretzky. Il francese si prende la tappa di casa, a Les Gets, praticamente in solitaria. Il pilota della Specialized Factory arriva al traguardo in 1’26”45. «Il mio obiettivo era andare davanti – ha detto il francese –, ho spinto secondo il mio ritmo, quello che potevo fare nelle parti tecniche». E ancora: «Grazie a tutti», urla Victor. E il pubblico di Les Gets risponde alla grande. Bellissimo. Koretzky si emoziona.

Bellissimo il duello per il secondo posto, con Nino Schurter (Scott) e il romeno Dascalu (Trek). Infinito. Partito dalla quarta fila, Schurter ha subito incantato: sorpassi immediati e testa della corsa. Sembrava averne più di tutti. Lo svizzero ha poi forato, perso qualche secondo, ma Nino è riuscito nell’impresa di recuperare e andare a prendersi il podio. Lo svizzero arriva a +17” da Koretzky. Terzo Dascalu a +21”, una grandissima gara per lui.

Vicino alla top10 Nadir Colledani (Santa Cruz, 11°). Filippo Fontana (Carabinieri) chiude al 18° posto, 24° Juri Zanotti (Team Bmc), 25° Daniele Braidot (Cs Carabinieri). Non bene la giornata di Luca Braidot (Cs Carabinieri) che chiude al 35° posto. Gianluca Cerri 86°. Fuori invece Agostinelli e Avondetto.