Un esplosione di gare questo week-end con migliaia di atleti in gara

Le gare in Mtb in programma nel week-end del 25 luglio
Tempo di lettura: 2 minuti

Il week-end del 25 luglio 2021 vede diverse prove a carattere nazionale dislocate su tutto lo stivale. ce n’è per tutti i gusti. Dal Cross-Country alle Gran Fondo fino alle Marathon. Eccole…

Bardolino Bike

La Bardolino Bike sarà sia Marathon che Gran Fondo con due traccia di 68 e 42 chilometri. Già superata quota mille iscritti per la prova veronese organizzata dal team Giomas. Appuntamento sul Lago di Garda!

3TBIKE – Marathon Lagorai

La terza tappa del circuito Trentino MTB si svolgerà a Telve Valsugana su due tracciati di 30 e 60 chilometri. Sarà una sfida impegnativa in terra trentina per centinaia di atleti.

Tour des Salasses Mont Blanc

Ben 75 chilometri con quasi 3.000 metri di dislivello attenderanno gli impavidi biker che sceglieranno Maison Gerbollier vicino Courmayeur. Niente paura però, perché il percorso “Classic” misurerà “solo” 50 chilometri con 1.800 metri di dislivello. I percorsi Marathon e Classic si sviluppano su entrambi i versanti della Valdigne, con partenza e arrivo dal Bike Park di La Salle, passando per comuni di Morgex e Pré-Saint-Didier. Il percorso dei ragazzi, si sviluppa interamente nel comune di La Salle con medesima partenza e arrivo. Tutti i percorsi sono stati disegnati e tracciati dando la possibilità ai corridori di pedalare su strade bianche e single track, godendo il panorama offerto dalla Valle al cospetto di sua maestà il Monte Bianco.

Gran Fondo del Est! Est!! Est!!!

La manifestazione quest’anno fa parte di ben 3 circuiti: la gara di Montefiascone sarà la seconda del Circuito Mtb della Maremma Tosco-Laziale, la quarta dell’Mtb Centro Sud Italia I Sentieri del Sole e sei Sapori e la quinta della Mtb Latium Legend. Il percorso della gara, intitolata alla memoria di Sandro Vignanelli, è confermato sulla distanza di 45 chilometri per 1.400 metri di dislivello: è un tracciato nel complesso impegnativo, che purtroppo non potrà essere oggetto di escursioni pre-gara in quanto passando per terreni privati, i permessi saranno validi solo per la giornata di domenica 25 luglio.

Gran Tour del Pratofiorito

A Bagni di Lucca è tutto pronto per la diciannovesima edizione del Gran Tour del Pratofiorito, manifestazione organizzata dal team Jurassic Bike e valida come terza prova del Circuito MTB TOUR TOSCANA.

Marathon Cicli Manca

Dopo il forzato rinvio dello scorso marzo, torna domenica 25 luglio la Marathon Cicli Manca, alla sua quarta edizione. La gara è valida come tappa inaugurale del circuito Bicinpuglia. Due sono i percorsi previsti per l’evento. Il tracciato lungo misura 61,2 chilometri per un dislivello di 600 metri mentre quello Medio Fondo è di 40,8 chilometri per 400 metri.

XCO Bettona Extreme

“Bettona non perdona”. Così recita lo slogan dell’ASD Bettona MTB. Un percorso XC di pura tecnica nella valle del Sambro, la vera Mountain Bike, adrenalinica e spettacolare, nel nuovissimo percorso XC di Bettona. Il tracciato nasce dalla passione dei ragazzi di Bettona Mtb, si sviluppa nella zona della Valle del torrente sambro e si snoda tra le pendici del Poggio degli Olivi. I ragazzi con tantissimo lavoro, hanno dato vita a un mix di Velocità, Salite dure e tanta tecnica nelle due discese cardine di questo anello di 5 chilometri.