EUROBIKE 2021 / 630 espositori da 42 Paesi a Friedrichshafen

Circa 630 espositori provenienti da 42 paesi presenteranno gli ultimi prodotti oltre 80.000 mq di superficie espositiva a Eurobike 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Come una delle più grandi fiere internazionali della Germania e dell’Europa, la principale fiera della bicicletta Eurobike 2021 aprirà le sue porte dal 1° al 4 settembre – per la prima volta dal 2019, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia del Covid-19. Circa 630 espositori provenienti da 42 Paesi presenteranno gli ultimi prodotti oltre 80.000 mq di superficie espositiva. “Siamo molto soddisfatti del livello di partecipazione di Eurobike“, afferma Klaus Wellmann, CEO di Messe Friedrichshafen. “In questi tempi difficili, gli incontri faccia a faccia sono così importanti nel settore delle biciclette. Ora siamo in grado di renderlo possibile in un formato ampio e a livello internazionale”. Anche il project manager di Eurobike, Dirk Heidrich, attende con impazienza l’apertura della mostra: “Offriamo agli appassionati di bicicletta un grande programma in occasione delle due Giornate del 3 e 4 settembre“.

Eurobike 2021: l’Eurobike Award con circa 250 prodotti

L’Eurobike Award con circa 250 prodotti iscritti fornisce un’idea di quanto siano stati prolifici i dipartimenti di ricerca e sviluppo dell’industria delle biciclette durante l’era della pandemia. Nella conferenza stampa di giovedì sono state presentate in anteprima alcune delle ultime tendenze in fatto di bici e accessori.

Una soluzione ecologica per carichi pesanti: il “SUM-X” a quattro ruote di One Less Van è progettato per trasportare carichi fino a 250 chilogrammi e pesa solo 49 chilogrammi. Grazie al suo motore elettrico, offre le sue mosse in modo rapido, sicuro e a basso impatto ambientale. Con un’elevata manovrabilità e una sospensione completa, la bici può percorrere anche strade strette.

Flessibile e multifunzionale: la bici da carico “Cargoline” di Kettler è dotata di sospensione completa, è progettata ergonomicamente fin nei minimi dettagli ed è ideale per le famiglie grazie al suo bauletto anteriore rimovibile con seggiolino per bambini. Il moderno sistema di sterzo ha un baricentro basso per una migliore maneggevolezza.

Ideato per i ciclisti che vogliono muoversi velocemente nei percorsi in salita e open-air in montagna, con il vantaggio di un occasionale supporto elettronico. La e-mountain bike “Rise M-10” di Orbea è la soluzione ideale. Il suo motore Shimano da 360 watt è straordinariamente leggero per una e-bike e fornisce potenza e assistenza solo quando il ciclista ne ha davvero bisogno.