La Prévot esce dal mondiale a testa alta: «Ho dato il massimo che potevo, nessun rimpianto»

Ferrand Prevot
Mondiali Leogang, cross country, Eva Lechner e Pauline Ferrand Prevot (Foto. Bartosz Wolinski WOLISPHOTO)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la decima piazza all’olimpiade di Tokyo2020, Pauline Ferrand-Prévot è arrivata al Mondiale in Val di Sole con una grande determinazione di vittoria. Lo ha dimostrato senza se e senza ma, interpretando sin da subito una gara tirata e cercando la fuga di giornata sulle dirette avversarie. Proprio quella determinazione però gli si è ritorta contro pochi giri dopo, dove non solo è stata ripresa, ma anche superata non riuscendo a tenere il passo delle migliori. Arriverà sesta alla fine di un deludente mondiale. Tuttavia la Prévot non ha rimpianti della prova iridata. Sui propri social ammette infatti di non essere stata in giornata.

ieri durante i campionati mondiali, ho dato il massimo che potevo. Ho avuto ottime sensazioni per tutto il week-end. Non ho nulla da rimpiangere

Pauline Ferrand-Prévot

Infine manda un messaggio a tutti i suoi “Haters” rimanendo serena e sorridente in vista dei prossimi appuntamenti. Segno anche questo della professionalità (non solo sui campi di gara) che rappresenta la francese detentrice di ben 4 titoli mondiali.