Il primo atto di Snowshoe DH è di Reece Wilson: battuto Loïc Bruni per soli 3 centesimi

Thibaut Deprela durante i Mondiali Downhill del 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Snowshoe ha ospitato la prima delle due gare previste che chiudono la stagione 2021 di della Downhill in World Cup. Due gare in tre giorni e praticamente senza riposi considerando prove libere e qualifiche. Il tracciato molto impegnativo ha già fatto le prime vittime. Con l’assenza di Greg Minnaar infortunato a spuntarla nel primo round è stato l’ex campione del mondo Reece Wilson. Loïc Bruni è rimasto fermo sul secondo gradino del podio per soli 3 centesimi.

Il leader di circuito Thibaut Daprela si è dovuto ritirare a seguito della rottura del cerchio anteriore, letteralmente esploso facendolo rovinare a terra e impedendogli di proseguire.

Terza posizione per Loris Vergier, che è stato autore di una formidabile rimonta nel finale di gara giungendo a poco più di mezzo secondo dal compagno di squadra.

Finn Iles, vincitore della manche di qualificazione di ieri, ha concluso in quarta posizione mentre il quinto posto va a Mark Wallace. Primo degli italiani Davide Palazzari che chiude al 24° posto.

Tra le donne a dominare è stata Valentina Höll che a rifilato oltre 4 secondi Camille Balanche. Terzo posto per Marine Cabirou. Myriam Nicole, leader di coppa è incappata in una scivolata che non le ha permesso di lottare per la prima piazza. La nostra Eleonora Farina è giunta sesta.

Il circuito di UCI DH World Cup resta a Snowshoe per la finale di stagione che si disputerà questo sabato.