Mondiali Marathon: ecco tutti gli azzurri convocati da Mirko Celestino

Mirko Celestino, commissario tecnico della nazionale italiana di Mtb, in una foto d'archivio. Guiderà gli azzurri anche agli Europei di Mountain Bike 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

A pochi giorni dal secondo grande appuntamento mondiale “Made in Italy” gli appassionati delle ruote grasse sono nuovamente chiamati a tifare i colori azzurri. Dopo la Val di Sole infatti è tempo di mare e lunghe distanze alla Capoliveri Legend Cup dove sono in programma i Mondiali Marathon di specialità dal 27 settembre al 2 ottobre. Su indicazione del Commissario Tecnico Mirko Celestino con approvazione del Team Manager Squadre Nazionali Roberto Amadio, sono stati convocati 18 azzurri (12 uomini e 6 donne). A tutti gli effetti, quella italiana sul campo delle lunghe distanze è una delle nazionali più forti. Certo bisognerà stare molto attenti agli svizzeri, anche considerata la presenza di Nino Schurter che di certo non verrà a fare una sgambata. Ma soprattuto ci sarà il “Re” delle Marathon da battere: il Colombiano Leonardo Paez, campione assoluto di specialità. Ma scopriamoli tutti assieme i convocati: eccoli!

Convocati Mondiali Marathon di Capoliveri

Billi Jacopo Soudal Leecougan Racing Team

Dorigoni Jakob Torpado-Südtirol Mtb Pro Team

Fasolis Costanza Rdr Italia Leynicese Racing Team

Longo Tony Soudal Leecougan Racing Team

Mairhofer Sandra Rdr Italia Leynicese Racing Team

Mensi Daniele Soudal Leecougan Racing Team

Peretti Claudia Olympia Factory Team

Piana Debora Team Cingolani

Rabensteiner Fabian Team Trek-Pirelli

Ragnoli Juri Scott Racing Team

Rebagliati Marco Wilier 7c Force

Porro Samuele Team Trek-Pirelli

Samparisi Nicolas Ktm Brenta Brakes

Specia Giada Ktm – Protek – Elettrosystem

Tovo Marika Ktm – Protek – Elettrosystem

Tronconi Martino Wilier 7c Force

Valdrighi Stefano Soudal Leecougan Racing Team

Valerio Domenico Ktm – Protek – Elettrosystem

Tutti gli atleti stanno sfruttando queste ultime settimane per rifinire la loro preparazione alle Gran Fondo in programma in Italia. Ragnoli è reduce dalla vittoria alla Rampiconero, Tony Longo dalla Sasso Race, Jacopo Billi dalla Sila Epic. Tutti sono a pieno regime per trovare la forma ideale sul duro e tecnico tracciato dell’Isola d’Elba.

Fonte FCI