Roc d’Azur: il gran finale europeo sorride al Team Trek-Pirelli con Rabensteiner

Il podio della Roc d'Azur (foto: Team Trek Pirelli)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roc D’Azur di domenica è stata l’ultima gara europea per il Team Trek-Pirelli Marathon prima di dirigersi in Sud Africa per la Cape Epic.
Nella gara regina, la Roc Marathon, ottima prestazione di Fabian Rabensteiner che ha conquistato il secondo posto alle spalle del neo campione del mondo Seewald.

Sono molto contento del mio secondo posto di oggi, all’inizio non mi sentivo in gran forma ma piano piano le sensazioni sono migliorate. Quando Seewald ha attaccato sono stato rallentato dagli altri corridori e non potevo nemmeno provare ad andare via con lui. Poi in cima al Col de Bugnon ho attaccato e sono riuscito ad aprire un gap dal gruppo degli inseguitori. Da allora in poi ho spinto da solo fino al traguardo. Adesso sono davvero motivato per la Cape Epic”.

Un buon 16° posto per Michele Casagrande che ha sofferto molto il freddo nella prima parte di gara.

Durante questo periodo, Gioele De Cosmo stava correndo a Sparta, in Grecia, la prima delle tre gare. È stata una giornata difficile per lui, le condizioni molto fangose ​​della pista hanno bloccato il suo cambio nel primo giro. Il giovane italiano ha spinto al massimo per rimontare, chiudendo con un solido 4° posto.