Cape Epic: Zanotti alla prima esperienza correrà con Colombo. Ma con quale maglia?

Sul suo profilo Instagram, Juri Zanotti ha postato questa foto che annuncia la sua partecipazione alla Cape Epic 2021 assieme a Filippo Colombo
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’atleta italiano Juri Zanotti, argento agli europei e ai mondiali in Val di Sole sarà al via della gara a tappe più famosa del mondo che prenderà il via il 17 ottobre da Cape Town: la Cape Epic.

A comunicarlo è lui stesso sul suo profilo Instagram. Juri Zanotti correrà in coppia con lo Svizzero Filippo Colombo del Team Absolute Absalon. Medaglia di bronzo all’Europeo e settimo classificato ai mondiali in Val di Sole, Filippo conosce molto bene Juri in quanto sono cresciuti nella stessa scuola svizzera sul Monte Tamaro e tutt’ora si allenano assieme.

Colombo ha corso la sua ultima gara con la Ktm Protek Elettrosystem negli Stati Uniti in occasione dell’ultima prova di Coppa del Mondo. Lo scorso week-end, mentre molti suoi colleghi erano impegnati al Mondiale Marathon di Capoliveri, ha corso il Giro dell’Emilia su strada con il team Bardiani CSF Faizanè Pro Team. Questa settimana invece è impegnato alla Milano-Torino e Gran Piemonte. Un atleta multidisciplinare quindi, specialista del Cross-Country ma anche stradista.

La coppia arriverà a città del Capo come una delle favorite per la Top5 finale. Sarà interessante capire però con che maglia correrà in Sudafrica Zanotti. Che sia la Cape Epic, proprio l’esordio con il team di Julien Absalon? Lo scopriremo molto presto…