Giant aggiorna le nuove funzionalità di Trance X Advanced E+

Giant, il marchio leader mondiale di biciclette e attrezzature da ciclismo di alta qualità, ha presentato la nuovissima Trance X Advanced E + (foto: Giant/Pelle Tobias Kil)
Tempo di lettura: 3 minuti

Giant, il marchio leader mondiale di biciclette e attrezzature da ciclismo di alta qualità, ha presentato la nuovissima Trance X Advanced E +, una versatile E-bike rivolta ai trail rider attenti alle prestazioni. Con il suo  motore SyncDrive Pro ad alte prestazioni aggiornato  abbinato a un telaio composito leggero, rigido e resistente e al sistema di sospensioni Maestro, insieme a ruote da 29 pollici a rotolamento rapido,  è il tuttofare ideale per un’ampia varietà di terreni.

Lanuova Trance X  Advanced  E+  è la prima E-MTB di Giant costruita su un telaio composito. Offre  una miscela ad alte prestazioni di design progressivo per  bici da trail  e  potenti  tecnologie motoristiche,insieme a innovazioni chiave tra cui  la tecnologia flip chip che consente al ciclista di  commutare la geometria del telaio tra due diverse  impostazioni.

POTENTE E REATTIVO

Ilmotore n ew SyncDrive Pro  produce  85Nm di coppia,offrendo una potente assistenza allapedalata anche a basse velocità. Questo dà ai piloti la possibilità di guidare salite tecniche e spingere le loro avventure fuoristrada a un nuovo livello. Il motore compatto, sviluppato in collaborazione con Yamaha, è significativamente più leggero rispetto alla generazione precedente e ottimizzato per funzionare con il sistema di sospensioni Maestro.

Il gruppo propulsore SyncDrive Pro offre la tecnologia SmartAssist,  una modalità di supporto adattivo automatico. Invece di scegliere manualmente una modalità di supporto (Power, Sport, Active, Basic o Eco), i ciclisti possono scegliere di guidare con  SmartAssist, un sistema intelligente che utilizza sei sensori e algoritmi avanzati per determinare la quantità ottimale di supporto alla pedalata durante la guida su terreni variabili. SmartAssist  massimizza anche l’efficienza sia per il sistema di batterie che per il pilota utilizzando sempre la giusta quantità di energia.

Il telaio composito di livello avanzato, leggero e resistente, è costruito attorno al collaudato sistema di sospensioni posteriori Maestro che offre 140 mm di corsa posteriore liscia e attiva (con 150 mm all’anteriore) per una maggiore trazione e controllo su salite e discese.

ADATTABILE AL TERRENO

La funzione new flip chip consente di modificare gli angoli del tubo sterzo e del tubo sella, insieme all’altezza del movimento centrale, per ottimizzare la maneggevolezza per le diverse condizioni di percorso e lo stile di guida individuale. L’impostazione bassa offre una geometria più lenta che è più adatta a terreni più veloci e aperti. L’impostazione alta offre una geometria più ripida ed è consigliata per sentieri stretti e tecnici.

È una regolazione rapida e semplice utilizzando flip chip e hardware a due posizioni.

In entrambe le impostazioni, la geometria è progettata per ottimizzare le capacità di ribaltamento superiori delle ruote da 29 pollici. La spaziatura del mozzo Boost migliora la rigidità della ruota laterale e il set di telai è progettato con un sacco di spazio per pneumatici ad alto volume fino a 2,6 pollici. Ogni modello Trance X Advanced E+ è dotato di un set di ruote tubeless Giant e pneumatici pronti all’uso.

Inoltre, la tecnologia SmartAssist di Giant utilizza sei sensori intelligenti che misurano con precisione la potenza applicata ai pedali in modo che il motore possa fornire la giusta quantità di assistenza per creare un’esperienza di guida naturale e potente in tutti i tipi di terreno fuoristrada. Questo aiuta a ottimizzare l’efficienza energetica sia per il ciclista che per la moto.

COMANDI PULITI DEL COCKPIT

Il nuovo pulsante di accensione/spegnimento multifunzione RideControl Go e il telecomando montato sul manubrio RideControl Ergo 3 offrono controlli intuitivi e un design ordinato dell’abitacolo. RideControl  Go si trova sul tubo orizzontale, rendendo facile e veloce l’accensione dell’E-bike e anche la modifica delle impostazioni del motore.

Il RideControl  Ergo 3 è un nuovo telecomando manubrio che può essere montato sul lato sinistro o destro a seconda delle preferenze. I piloti hanno anche la possibilità di aggiungere un secondo controllo, fornendo altri tre pulsanti. I pulsanti possono essere configurati con l’app  RideControl  per personalizzare completamente i controlli. I controller si connettono in modalità wireless con l’app in modo che uno smartphone possa fungere da display per i dati di guida e gli aggiornamenti del sistema.

Un altro aggiornamento chiave con il nuovo Trance X Advanced E + è la sua batteria. L’EnergyPak  625 è il sistema di batterie più avanzato di Giant. Integrato in modo pulito nel tubo obliquo, può caricare fino all’80% in poco più di due ore.

Oltre al nuovo set di telai e agli aggiornamenti elettronici, il nuovo Trance X Advanced E+ include un set completo di componenti progettati specificamente per il trail riding. Tutti i modelli sono dotati del reggisella contagocce Giant Contact Switch con un telecomando a manubrio che semplifica la regolazione del posizionamento al volo. Inclusa anche la nuova sella Romero, la prima sella per mountain bike ad alte prestazioni di Giant progettata con una forma, flessibilità e comfort ottimali per il trail.

Scoprite di più QUI