Blevins e Batten alla Specialized Factory Racing. Che squadra!

Tempo di lettura: 2 minuti

Specialized Factory Racing ha aggiunto due nuovi rider al team. Christopher Blevins ve lo ricordate? Classe 1998, nato in Colorado e vincitore dell’ultima tappa di Coppa del Mondo 2021 a Snowshoe oltre che campione del mondo di Short Track, che si unisce al team SFR con un contratto pluriennale e con l’intento di competere in più discipline.

«Sono entusiasta di entrare a far parte di SFR. È un ambiente fantastico e, oltre ad avere attrezzature di livello mondiale, mi sento a casa. C’è del buon umore, e quando le cose si fanno difficili, si condivide e ci si aiuta tutti insieme.» così ha dichiarato Blevins, che non vede l’ora di poter imparare dai suoi compagni di squadra, inclusi l’italiano Gerhard Kerschbaumer e il campione del mondo XCO 2020, Jordan Sarrou.

Blevins punta per la stagione 2022 soprattutto alla Cape Epic, alla Coppa del Mondo e ad alcune gare di short track, in cui vorrebbe lottare per un podio.

Blevins, come detto, non è l’unica nuova aggiunta al team Specialized Factory Racing: anche la connazionale Haley Batten è entrata a far parte della squadra.

«Far parte del team Specialized Factory Racing per il 2022 è estremamente motivante per me. Il programma è costruito con passione e grandi obiettivi e credo che questa squadra e le persone coinvolte mi aiuteranno a migliorare. Essendo la mia seconda stagione nella Coppa del Mondo d’élite nel 2022, mi piacerebbe mostrare più coerenza e lasciare il segno in grandi eventi come i Campionati del Mondo.» Haley Batten

Benno Willeit, team manager di Specialized Factory Racing, spiega che inserire nuovi atleti di talento in una squadra già di successo è molto entusiasmante ma anche delicato ed assicura che ciascun atleta avrà modo di raggiungere i propri obiettivi.

Sina Frei, 25 anni, medaglia d’argento alle Olimpiadi, è la ciclista più “anziana” del team e ha grandi ambizioni per la stagione 2022: il podio generale della Coppa del Mondo XCO e i Campionati del mondo a Les Gets , in Francia. A completare il roster femminile della squadra c’è Laura Stigger, giovane talentuosa austriaca. Jordan Sarrou e Gerhard Kerschbaumer rimangono i due pilastri della squadra, e avranno anche il ruolo di mentori dei colleghi più giovani.

Maggiori informazioni: www.specialized.com/it e www.facebook.com/specializeditaly