Look X-Track En-Rage, la famiglia di pedali enduro ancora più resistenti e performanti

Look
I pedali X-Track En-Rage Plus Ti
Tempo di lettura: 2 minuti

Un pedale con corpo in alluminio che ti supporterà nelle tue avventure più estreme tra sentieri e tracciati impegnativi. Questo è l’X-Track En-Rage di Look, un modello pensato specificatamente per l’enduro, una pratica che porta a pedalare in condizioni difficili e tortuose. Segue dunque la gamma dedicata alla Mountain Bike dopo il lancio della famiglia X-Track Race dedicata al Cross-Country e al Gravel.

Il pedale En-Rage è disponibile in tre versioni. La prima, denominata “Plus Ti“, è realizzata con asse in titanio, la seconda “Plus” in Chromoly+. Entrambe presentano un corpo in allumino forgiato e una piattaforma ampia di 67 millimetri di larghezza e 664 mm² di superficie d’appoggio per una stabilità maggiore e un sostegno garantito ad alte velocità. Inoltre i perni aggiuntivi e il corpo scanalato offrono una presa sicura in qualsiasi condizione.

Grazie al suo alluminio forgiato, la versione “Plus” risulta 4 volte più resistente agli urti rispetto all’alluminio iniettato. Da non dimenticare, sempre riguardo alla sua resistenza, il design e le sezioni del corpo ottimizzate per fronteggiare le peggiori condizioni possibili dell’enduro, come la linea d’asse con doppia tenuta. Rocce, radici e fango non saranno più un problema, per prestazioni costanti e inalterate nel tempo.

La seconda versione è la classica X-Track En-Rage, sempre in alluminio, ma con un corpo leggermente più stretto. Parliamo di 63 millimetri di larghezza e 554 mm² di superficie d’appoggio che rendono il pedale molto leggero e facile da utilizzare in sentieri stretti e ripidi. È ottimo anche per il Trial.

Su entrambi i pedali è garantita la fase di aggancio/sgancio. Look fa sapere che il team di ricerca e sviluppo ha lavorato appositamente su questo elemento con l’obiettivo di rendere più intuitivo e migliorare l’esperienza di guida. Il meccanismo infatti funziona indipendentemente dalle condizioni esterne, grazie ad ampie zone che permettono lo scarico dei corpi estranei.

Migliorata anche la regolazione della tensione che permetterà di scegliere la durezza dell’aggancio a proprio piacimento. Infine la posizione della superficie d’appoggio laterale guida il piede verso il pedale, fornendo contatto anche quando non si è ancora agganciati.

Per la famiglia X-Track En-Rage di Look sono disponibili due versioni di tacchette. La prima è la X-Track Cleat, versione standard che permette lo sgancio unidirezionale. La seconda invece è la X-Track Easy Cleat, che offre invece una scelta di sgancio più ampia laterale od obliquo.

X-Track En-Rage Plus Ti: 219,90 euro
X-Track En-Rage Plus:
99,90 euro
X-Track En-Rage:
69,90 euro

www.lookcycle.com