Brinke X6R Race: la top enduro di gamma per il Trail più estremo, caratteristiche

Brinke X6R Race: la top enduro di gamma per il Trail più estremo, le caratteristiche su quimtbmagazine
Tempo di lettura: 4 minuti

La nuova Brinke X6R Race è progettata per il Trail più estremo, presentando massima dinamicità e maneggevolezza grazie a un’escursione posteriore da 150mm e anteriore da 160mm. Il telaio è studiato per garantire le migliori performance sia in salita sia in discesa, e il potente motore Shimano EP8 garantisce potenza e leggerezza, oltre a renderla estremamente silenziosa.Il tubo obliquo progettato intorno alla batteria Shimano E8036 da 630Wh, di ultima generazione, mantiene il più piccolo ingombro possibile e, grazie anche al motore integrato, dona un’estetica accattivante e minimale, nella rinnovata grafica nera e rossa. Per X6R Race è stata scelta la forcella Rock Shox Lyrik Select 160mm. Ma ora scoprite insieme a noi tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche su quimtbmagazine!

Brinke X6R Race: le caratteristiche del telaio e le misure disponibili. Geometrie aggiornate!

Il telaio infine accoglie ruote mullet, con diametro posteriore da 27,5’’ e anteriore da 29’’, per il massimo del grip.X6R Race è concepita per esplorare nuovi percorsi e affrontare qualsiasi tipo di sentiero, senza limiti, con le massime prestazioni sia in salita sia in discesa.Disponibile a catalogo anche nella versione X6R (No Race) e X6S.X6R Race può essere prenotata nelle taglie S,M, L presso tutti rivenditori Brinke autorizzati (https://www.brinkebike.com/rivenditori) a euro 5.990.

Brinke, il marchio italiano di ebike del Gruppo Valsabbina Spa, nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire la migliore esperienza in sella a una bici per un divertimento senza limiti, al termine di una straordinaria stagione 2021 ha presentato la nuova collezione.
Un catalogo 2022 ricco di proposte performanti e dallo stile accattivante, sviluppate all’insegna dell’innovazione e della qualità distintiva Brinke.


Anche per il 2022 infatti sono stati apportati aggiornamenti alle geometrie per migliorare sempre di più le performances delle ebike Brinke e sono state confermate specifiche tecniche negli allestimenti in grado di garantire massime prestazioni e comfort di guida sia nella categoria MTB sia Trekking.
Scelte che vedono ancora una volta il partner nipponico a fianco del marchio Brinke. Il motore Shimano EP8 e la batteria Shimano con una capacità da 630- Wh caratterizzano infatti anche per il 2022 le ebike top di gamma delle categorie MTB e Trekking, confermando la volontà Brinke di dare una risposta efficace e distintiva alle nuove esigenze legate all’uso delle ebike in Italia e
alla crescente richiesta di mercato.
Le ebike Brinke nascono per accompagnare nelle situazioni più diverse: dalle imprese in Off Road alle uscite in EMTB alla scoperta dei territori circostanti, dal cicloturismo amatoriale condiviso con la famiglia e gli amici fino a quello solitario e più estremo, dal commuting quotidiano fino alle passeggiate sulle due ruote tra le vie della città.

Anche il catalogo 22 è infatti molto ricco di proposte nelle tre principali categorie: eMTB, Trekking Ebike e City Ebike.
Il marchio Brinke nasce, infatti, per dare risposta a tutti coloro che vedono nella bici elettrica la possibilità di divertirsi senza limiti e di provare il piacere di pedalare ovunque vogliano andare e qualunque sia l’incombenza quotidiana da affrontare, da soli o in compagnia.
Andrea Auf Dem Brinke, CEO Brinke dichiara: “…progettiamo e produciamo non solo nella volontà di dare risposte efficaci alle richieste di mercato, ma vogliamo soprattutto anticipare le attese con proposte sempre più innovative che nascono dall’analisi dei bisogni e dei desideri più profondi che una ebike può soddisfare…”
All’interno dell’ampia collezione Brinke 2022 iniziamo a presentare alcune tra le novità più importanti: la ancora più performante X6R Race 22, la nuova Front eMTB X2R, la Trekking bi-ammortizzata XPLORER, e la rinnovata e tanto amata Overland.
X6 R RACE 22
Brinke X6R Race è la eMTB top di gamma della collezione Brinke 2022. Degna discendente del modello 2021 la nuova X6R Race è progettata per il Trail più estremo, presentando massima dinamicità e maneggevolezza grazie a un’escursione posteriore da 150mm e anteriore da 160mm. Il telaio è studiato per garantire le migliori performance sia in salita sia in discesa, e il potente motore Shimano EP8 garantisce potenza e leggerezza, oltre a renderla estremamente silenziosa.
Il tubo obliquo progettato intorno alla batteria Shimano E8036 da 630Wh, di ultima generazione, mantiene il più piccolo ingombro possibile e, grazie anche al motore integrato, dona un’estetica accattivante e minimale, nella rinnovata grafica nera e rossa.
Per X6R Race è stata scelta la forcella Rock Shox Lyrik Select 160mm. Il telaio infine accoglie ruote mullet, con diametro posteriore da 27,5’’ e anteriore da 29’’, per il massimo del grip. X6R Race è concepita per esplorare nuovi percorsi e affrontare qualsiasi tipo
di sentiero, senza limiti, con le massime prestazioni sia in salita sia in discesa.

Disponibile a catalogo anche nella versione No race e S per chi cerca una ebike prestazionale ma con prezzi più contenuti.
X6R Race può essere prenotata nelle taglie S,M, L presso tutti rivenditori Brinke autorizzati (https://www.brinkebike.com/rivenditori) a euro 5.990,00