SCOTT Racing Team 2022: presentazione del team e novità

I rider dello SCOTT Racing Team (foto: 6Stili)
Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione dello SCOTT Racing Team è sulla rampa di lancio. Dopo lo shooting realizzato in Puglia sui sentieri della Castro Legend Cup, Juri Ragnoli, Jacopo Billi, Cristian Cominelli, Pietro Sarai e Andrea Siffredi hanno iniziato la preparazione ponendo le basi per la lunga e intensa stagione delle corse.

ATLETI SCOTT RACING TEAM
Capitanati dal Team Manager Mario Noris, leggenda italiana della MTB, lo SCOTT Racing Team schiererà cinque rider con caratteristiche e obiettivi differenti. Pietro Sarai, torna al 100% in squadra. Dopo aver superato l’ultima visita medica il sardo è pronto a lasciarsi alle spalle questo periodo cupo puntando a raggiungere la forma e a lasciare la propria firma nelle gare che contano. Confermato Cristian Cominelli, maglia rosa al Giro d’Italia di ciclocross 2021. Anche in questa stagione il bresciano si dividerà tra la mountain bike e le gare di ciclocross. Per lui un lungo calendario di appuntamenti con tante opportunità per ottenere vittorie e risultati. Due gli innesti del team per la racing season 2022. Partiamo dal ventisettenne di Rocca Canavese (TO) Jacopo Billi che, dopo aver militato due anni nel Soudal Lee-Cougan, ha raccolto con entusiasmo il guanto di sfida lanciato da SCOTT ed è pronto per una nuova stagione incentrata sulle gare marathon e qualche puntata nelle corse a tappe. Il contratto biennale fino al 2023 gli permetterà di esprimere tutto il suo potenziale diventando una pedina fondamentale per tutta la squadra. Al suo fianco correrà anche il giovanissimo Andrea Siffredi, nuova promessa del marathon italiano.

Juri Ragnoli, il “top player” dello SCOTT Racing Team

L’uomo di punta resta l’inossidabile Juri Ragnoli che dal 2010 veste la maglia SCOTT con onore, passione e tanta dedizione. Juri è reduce da un training camp svolto insieme ai ragazzi dello SCOTT Sram MTB Racing in vista della Cape Epic. La sua stagione agonistica parte proprio da questo appuntamento. In coppia con Andri Frischknecht, il bresciano cercherà di fare esperienza e di supportare Nino Schurter e Lars Forster che correranno per aggiudicarsi nuovamente l’affascinante corsa a tappe sudafricana. Dopo questa primo appuntamento Ragnoli ha già le idee chiare su mondiale ed europeo che restano i suoi obiettivi primari. A tutti è rimasta impressa la sua gara a Capoliveri e siamo certi che quest’anno si replicherà con la stessa attitudine e la fame di risultato. Invariato il programma per le top race italiane con la Hero e la Dolomite Superbike.