Schurter, sfortuna pazzesca e dibattito aperto sulle gomme: altra foratura alla Cape Epic (foto)

Nino Schurter impegnato nella riparazione della sua Mtb dopo la sfortunata foratura
Tempo di lettura: 2 minuti

La stella nera della sfortuna ha brillato sulla testa dello Scott SRAM Racing Team anche nella seconda tappa della Cape Epic 2022. Un’altra dannata foratura ha compromesso la magnifica gara di Nino Schurter e Lars Forster, quando erano saldamente al comando della seconda tappa della corsa a tappe sudafricana. Le immagini dei momenti di tensione, concitazione e di “real drama” come l’ha definito il commentatore della gara in diretta, con Schurter e Forster su quimtbmagazine.

Schurter, foratura alla Cape Epic: le fasi cruciali dello sfortunato evento

Dopo tre ore abbondanti di gara, il duo della Scott-SRAM Racing Team si è messo a menare le danze davanti staccando nettamente le altre coppie di big, protagoniste alla Cape Epic 2022. Poi pero, purtroppo, è arrivata una nuova foratura per Nino Schurter con diversi commenti sotto la diretta della gara su YouTube: “Gli pneumatici leggeri vanno bene, ma nelle condizioni giuste“, “Queste coperture sono più adatte ai Cross-Country, rispetto a una corsa del genere come la Cape Epic” e ancora: “I tracciati intorno a Greyton sono molto più rocciosi di quanto si possa pensare. Lo Scott-SRAM Racing Team dovrà rivalutare e ricalibrare le proprie scelte“. E poi si è acceso anche un interessante dibattito su quali siano i marchi di pneumatici migliori per la Mountain-Bike.

Nino Schurter ora è tornato in testa alla seconda tappa della Cape Epic: per scoprire il finale, seguiteci su quimtbmagazine!