Cape Epic 2022, 3ª tappa: Egger e Baum senza rivali, male Schurter. Esulta la Speed Company Racing

L'attacco di Egger e Baum (foto: Nick Muzik/Cape Epic)
Tempo di lettura: 2 minuti

Tre ore, quarantotto minuti e ventitré secondi per sbaragliare la concorrenza e prendersi con grande merito la terza tappa della Cape Epic 2022: i 101 chilometri di Greyton incoronano la coppia formidabile della Speed Company Racing, composta da Lukas Baum e Georg Egger che hanno comandato la corsa dal primo all’ultimo metro. Malissimo Nino Schurter, fuori dalla Top Ten di giornata e quasi un quarto d’ora di distacco in classifica generale che vede leader Seewald e Stosek della Canyon Northwave. Tutte le classifiche, il punto sulla tappa odierna e i video con gli highlights sono su quimtbmagazine.

Cape Epic 2022, 3ª tappa: ordine d’arrivo

Il video completo e gli highlights della tappa

Cape Epic 2022: la classifica generale

Per quanto riguarda la gara femminile, duello in testa tra Rabie e Preen con Candice Lill e Mariske Strauss della Faces Rola che hanno sferrato l’attacco decisivo e vincente nel finale, conquistando la vittoria della terza tappa.

Tornando alla gara maschile, al secondo posto sono arrivati Matthew Beers e Christopher Blevin del team Toyoya NinetyOne Specialized. A completare il podio Andreas Seewald e Martin Stosek della Canyon Northwave Mtb. Quarto posto, aggiungiamo ottimo quarto posto per il team italiano della Wilier-Pirelli con Fabian Rabensteiner e Wout Alleman. Domani la quinta giornata di gara alla Cape Epic 2022 con la quarta tappa in programma. Come sempre appuntamento su quimtbmagazine per i commenti e l’analisi post-gara.

Questo, invece, l’ordine d’arrivo della gara delle donne

A oltre cinque minuti la coppia della BMC MTB Racing composta dalla francese Pauline Ferrand Prévot e dalla sudafricana Robyn De Groot.