Wilier Urta SLR 2022: ecco la full dei campioni. Il debutto in Coppa e le caratteristiche

La nuova versione della Wilier Urta SLR
Tempo di lettura: 2 minuti

Wilier Urta SLR 2022 ha debuttato per la prima volta in assoluto nella prestigiosissima coppa del mondo XCO, a Petropolis in Brasile centrando due risultati di assoluto rilievo con il team Wilier Pirelli.

Abbiamo incontrato Giada Specia, Janis Baumann e Simone Avondetto di ritorno dal Brasile. Ci hanno raccontato le loro impressioni sulla corsa, sugli obiettivi di stagione e del loro rapporto con Wilier URTA SLR 2022.

Giada Specia

Finalmente abbiamo cominciato a fare sul serio. Qui a Petropolis ho avuto conferma che i blocchi di allenamento invernali hanno portato buoni frutti. Già l’avevo intuito visti i risultati molto confortanti durante gli Internazionali d’Italia ma un’ulteriore conferma in questo senso è sempre cosa buona e credo che in Wilier-Pirelli abbiamo lavorato piuttosto bene durante i primi mesi del 2022.
Devo dire che nel team si respira molta tranquillità e questo aiuta molto a gestire la pressione prima dell’inizio delle gare più importanti
”.

Janis Baumann

Posso dire che l’anno scorso è stato un anno di ambientamento nella categoria. È evidente che in questa stagione desidero alzare il livello delle mie prestazioni e mi piacerebbe rimanere stabilmente nella top 10 della Coppa del Mondo. Un obiettivo difficile da raggiungere, ma credo che le prime due o tre tappe chiariranno subito qual è la mia condizione attuale e al contempo a che risultati posso ambire. E vedendo come è andata a Petrópolis non posso certo non essere felice e fiducioso per il futuro“.

Simone Avondetto

In Coppa del Mondo la full è d’obbligo e per quello che mi riguarda, per il mio stile di guida, questa sarà sempre la mia scelta. Anche sui tracciati più classici, come per esempio Albstad in Germania, dove alcuni bikers so già che opteranno per le front, io sarò al via con la mia URTA SLR. Con questa bicicletta mi trovo davvero bene ed essendo anche molto leggera non mi fa preoccupare confrontarmi con chi usa una hardtail: tutti i vantaggi che si presume possa avere una hardtail rispetto ad una full si riducono moltissimo. La leggerezza di URTA SLR è garanzia di grande maneggevolezza”.