Sila Epic 2022, i percorsi: Epic, Classic e Short. Un tris da veri lupi

Riccardo Chiarini, Jacopo Billi, Jakob Dorigoni e Paolo Colonna: il gruppo di testa alla Sila Epic 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mancano poco più di quattro mesi al via della Sila Epic 2022. L’estate, si sa, passerà velocissima e l’appuntamento con la gara calabrese si avvicina a grandi passi.
La Sila Epic è una delle marathon più amate dagli appassionati delle ruote grasse italiani e non solo; sarà per i suoi percorsi immersi nel Parco Nazionale della Sila, sarà per l’ottima organizzazione, oggi la Sila Epic è una tra le più quotate e partecipate manifestazioni.
La Sila Epic è programmati il prossimo 28 Agosto a Camigliatello Silano in provincia di Cosenza, tre sono i percorsi da scegliere, tutti immersi nel Parco Nazionale della Sila: Epic di 105 Km e 3.500 m di dislivello; Classic di 56 Km e 1.600 m di dislivello; Short di di 29 Km e 980 m di dislivello.

Sila Epic 2022, i percorsi: Epic, Classic e Short e c’è anche spazio per le e-bike

Inoltre, se la vostra passione è la e-bike, il comitato organizzatore “ASD Mountainbike Sila” ha pensato anche ad un percorso adatto a questo tipo di bicicletta di 56 Km e 1.600 m di dislivello.
Ogni percorso svela panorami mozzafiato, sentieri incontaminati, laghi dalle acque cristalline. Percorsi studiati per farvi scoprire la bellezza dell’ambiente in una continua sfida, prima che con gli altri, con se stessi… con il piacere di pedalare fin quasi a 1900 metri di altitudine all’interno del Parco Nazionale della Sila.
Iscrizioni aperte dal 22 Aprile prossimo sul sito internet www.silaepic.com Scegliete il vostro percorso ed entrate nel mondo della Sila Epic per vivere un’avventura indimenticabile.